Max-width 100% Max-width 100% -

Cast


Soggetto:
Chiara Salvo

Sceneggiatura:
Chiara Salvo

Allievi


Regia: Chiara Salvo
Anno di produzione: 2021
Durata: 7 ep.
Tipologia: documentario
Genere: docufiction/sociale
Paese: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Allievi

Sinossi: Una docu-serie tv che vede protagonisti i medici specializzandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica che operano all’interno del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma.
In ogni puntata la giornata tipo di tre specializzandi che si interfacciano con i pazienti e i medici delle scuole di specializzazione: Oncologia medica, Ginecologia e Ostetricia, Pediatria, Chirurgia Generale, Medicina d’emergenza – urgenza, Ortopedia e traumatologia, Radiodiagnostica, Oftalmologia, Anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore, Malattie dell’apparato cardiovascolare, Neurologia, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Uno dei giovani medici è sempre in attività nel Pronto Soccorso del Gemelli, in prima fila anche nella lotta al Covid-19.
Il risultato è un racconto corale dell’umanità dei medici e dei malati, la vita quotidiana dei reparti di un grande ospedale, un centro d’eccellenza, con il carico di emozioni, passioni, trepidazioni, fatiche e speranze.

Sito Web: https://www.tv2000.it/docfilm/2021/03/08/alliev...

Ambientazione: Roma

Note:
a docu-serie è stata presentata stamane al Policlinico Gemelli di Roma in occasione anche del Centenario dell’Università Cattolica (1921-2021). Tra i presenti: Franco Anelli, rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore; Rocco Bellantone, preside della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”; Filippo Anelli, presidente della Fnomceo la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici; Diletta Barone, specializzanda in oncologia; Chiara Salvo, autrice di ‘Allievi’; Vincenzo Morgante, direttore di TV2000.

SSBWaWFnZ2kgRGkgUm9ieQ==

Video


Foto