Regia:
Sabina Guzzanti (opera prima)
Anno di produzione: 2002
Durata: 98'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione:
Medusa Film,
Tricshow
Distributore:
Medusa Distribuzione
Data di uscita: 15/11/2002
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa:
Viviana Ronzitti /
Giovanna Salvatori /
Marzia Milanesi Comunicazione per il CinemaTitolo originale: Bimba
Altri titoli: Bimba - È Clonata Una Stella
Sinossi: Bimba una diva capricciosa, stupida, senza talento e soprattutto molto ambiziosa scopre un giorno, di non essere un essere umano come tutti gi altri, ma un clone.
Scopre anche che la persona da cui è stata clonata è un attricetta americana diventata famosa per soli sei mesi e poi dimenticata come se non fosse mai esistita.
Bimba infuriata più che per la mostruosità dell’esperimento per la scelta della matrice a suo avviso scadente, se la prende col Dott. Salti, uomo d’affari visionario e spregiudicato con cui è sotto contratto e che risulta essere il responsabile della clonazione.
Bimba decisa a seguire il suo sogno di gloria, a dispetto di ciò che è scritto nei suoi geni a buon mercato nasconde la cartella coi documenti segreti che provano la clonazione, nella sua casa sontuosa e disordinatissima e chiede alla sua cartomante di fiducia Fatima di farle da manager.
In un mondo surreale tra intrighi, invidie e paradossali rivelazioni Bimba si troverà ad affrontare questa nuova consapevolezza della sua vera e particolare natura in una raffinata commedia di Sabina Guzzanti che affronta i temi della clonazione con leggerezza ed ironia e con l’immancabile pungente satira che la contraddistingue.
Sito Web:
http://Ambientazione:
Roma (Studi Cinecittà, Cava di Sabbia sulla Via Appia, Via Prenestina, Via dei Coronari, Piazza Cavour)
Periodo delle riprese:
3 settembre 2001 per 10 settimaneNote:
La Canzone "Mucca Cannibala" presente nel film è composta dal gruppo degli Otto Hom.