!Xš‚‰

Sguardi Altrove




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Per l’edizione 2014, il festival include tre sezioni competitive aperte esclusivamente ai film a regia femminile realizzati nei 24 mesi precedenti il festival: il concorso internazionale lungometraggi Nuovi Sguardi, il concorso internazionale documentari Le Donne Raccontano e il concorso internazionale cortometraggi Sguardi (S)confinati.

Sono inoltre previste sezioni non competitive aperte anche ai film a regia maschile: Sguardi Incrociati (lungometraggi, cortometraggi e documentari a regia mista, italiani), Digidanza (sezione internazionale a regia mista dedicata alla video danza), Diritti Umani e Conflitti - Set di Guerra (sezione internazionale a regia mista documentari sui temi dei diritti umani conflitti dimenticati nel mondo), Focus Grecia - Crisis and Rebirth (i cineasti del presente negli anni della crisi in Grecia).

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/12/2013
mese dell'evento: marzo 2014

premi:
Le sezioni competitive sono aperte esclusivamente ai film a regia femminile realizzati nei 24 mesi precedenti il festival. I premi saranno assegnati da giurie composte da un minimo di tre membri selezionati tra esponenti del mondo cinematografico e culturale italiano e internazionale.

modalità d'iscrizione:
Le copie per la selezione (DVD o link scaricabile) devono essere inviate entro e non oltre il 31 dicembre 2013, dopo aver compilato il modulo di iscrizione online all’indirizzo www.sguardialtrove.it.
L’organizzazione del festival non rimborsa le spese di spedizione relative alle copie inviate per la selezione.
Inviare il proprio materiale a:
Sguardi Altrove Film Festival c/o Lattanzio-Abbascia (citofono N, chiedere alla sig.ra Abbascia, cortile interno) Via Privata Bassano del Grappa, 32 20127 Milano

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» www.sguardialtrove.it
Data: 13/03/2014 - 23/03/2014
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.sguardialtrovefilmfestival.it

Descrizione:
Rassegna di film a regia femminile.