Levante Film Fest




Bando per lungometraggi


Bando per documentari
Bando per mediometraggi
Bando per cortometraggi


APRIRE AL MONDO - OPENING UP TO THE WORLD

Levante – International Film Festival 2009

call for entry!!
deadline 30/07/2009


Levante – International Film Festival si propone come un evento di incontro e di confronto per il cinema indipendente internazionale, con lo scopo di promuovere la conoscenza e contribuire alla diffusione dei film realizzati da autori di tutto il mondo. Con una particolare attenzione per quei film che esprimono temi e soggetti innovativi e che rappresentano momenti di ricerca linguistica e formale.

La necessità di un’attività ancora più intensa, con proiezioni di pellicole straniere e solo in parte italiane in competizione, con l’ampliamento degli orizzonti culturali del Festival, sono le ragioni per cui il LFF diventa dal 2009 un Festival Internazionale rivolto alle produzioni indipendenti, quindi alle nuove idee, all'uso di nuove tecnologie, a tutto ciò che porta il cinema contemporaneo a seguire il passo dell'evoluzione culturale, artistica, scientifica, tecnologica dell'intero pianeta.

costo d'iscrizione: 20 euro
scadenza del bando: 30/07/2009
mese dell'evento: novembre 2009

premi:
I film vincitori riceveranno un contributo di EURO 5000,00 per la promozione e la distribuzione.

modalità d'iscrizione:
ISCRIZIONE AL LIFF

L'iscrizione al festival può avvenire online solo tramite Withoutabox (IMDB) o, in alternativa, tramite l'invio per posta della scheda di iscrizione a

NUOVE PRODUZIONI SPETTACOLARI (LEVANTE – INTERNATIONAL FILM FESTIVAL)

Casella Postale n° 281 c/o Ufficio Postale Succursale Bari 1

Piazza Umberto 33 70121 BARI ITALY

La scheda d’iscrizione, compilata in tutte le sue parti, deve essere corredata da una copia in DVD del film in concorso, sottotitolata in inglese e lista dialoghi in inglese, dalla sinossi, da una dichiarazione del regista, la sua bio-filmografia, cast and credits, biografie attori etc., fotografie del regista e degli attori, dvd con scene dal film in bianco e nero e a colori, con l’aggiunta di un breve commento del regista al film e ogni altra documentazione che possa essere utile alla selezione del film. In caso di iscrizione online, non dimenticate di allegare il tracking number di Withoutabox. Il tutto deve essere inviato entro il 30 Luglio 2009.

Ogni invio che non rispetterà le modalità previste non sarà accettato.

Le copie dei film non ammessi al Concorso e quelle in competizione, non verranno restituite ed entreranno a far parte dell’Archivio di Levante – International Film Festival di pubblica consultazione e senza alcun fine commerciale.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http:// www.levantefilmfest.com
Data: 07/11/2009 - 14/11/2009
Luogo: Bari, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.levantefilmfest.com
Ostello: La nuova arca
 evento non più attivo