Hai Visto Mai?




Bando per documentari




Aperto il BANDO per il Premio documentaristico su temi sociali e di costume HAI VISTO MAI - Edizione 2011.
Gli Autori possono presentare i lavori (che abbiano una durata minima di 25') fino al 29 marzo 2011.
Una giuria di livello nazionale composta da personalità del mondo culturale e cine/televisivo assegnerà il "Premio HAI VISTO MAI" di 8000 Euro. Inoltre quest'anno vi è l'innovativa introduzione del prestigioso "Premio CURRENT". Il Premio, consistente in un passaggio televisivo su Current Italia, sarà assegnato dal rappresentante in giuria di Current Tv, in accordo con la Direzione artistica della Festa.
Il festival si terrà a Siena nei giorni 27, 28 e 29 maggio 2011.

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 29/03/2011
mese dell'evento: maggio 2011

premi:
PREMIO "HAI VISTO MAI" di € 8000
PREMIO CURRENT, consistente in un pasaggio tv sul canale Current Italia, network di informazione indipendente, fondato da Al Gore.

modalità d'iscrizione:
Gli autori possono iscrivere GRATUITAMENTE il proprio lavoro, scaricando e compilando il modulo on line sul sito http://www.haivistomai.it/. La scheda compilata andrà poi spedita unitamente a 2 copie dvd del documentario, 1 copia del trailer (max 3 min), la sinossi, la biofilmografia del regista e le foto di scena al seguiente indirizzo: Segreteria Organizzativa Festa del documentario "Hai visto mai" - Via Luca Signorelli, 8 - 00196 Roma.
Per ulteriori info, potete contattarci ai seguenti recapiti:
Tel.06/3243542
Fax 06/32503325
E-mail [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.haivistomai.it
Data: 27/05/2011 - 29/05/2011
Luogo: Cortona, Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.haivistomai.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
Hai Visto Mai? è una festa del documentario. La rassegna intende costruire un viaggio nella contemporaneità, incrocio fra passato e futuro, attraverso il contributo di autori e produttori italiani, le cui opere, come tasselli di un puzzle, ci aiutano a comporre la mappa del territorio che esploriamo. L’ambizione pertanto è quella di non limitarsi a mettere in campo, ogni anno, una gara di eccellenza fra opere di qualità e fra autori, ma di costruire “nel corso del tempo” una sorta di percorso guidato in cui i documentari proposti rappresentino i capitoli di un racconto. E ciò, non solo attraverso la rassegna, ma anche con le numerose iniziative culturali, di spettacolo e di costume che seguiranno. Sarà un viaggio alla scoperta del nostro tempo capace di accogliere con modalità comunicative diverse e in continuo feedback tutti gli stimoli e i contributi di pensiero originali che emergeranno dall’evoluzione socioculturale e dalla cronaca.