Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Euganea Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi


Bando per documentari / cortometraggi


Il concorso è aperto ai cortometraggi italiani e stranieri, di fiction e di animazione e ai documentari italiani e stranieri. Le opere selezionate verranno suddivise in sei sezioni competitive:

a) Concorso Cortometraggi Italiani
Alla sezione sono ammessi cortometraggi prodotti in Italia di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore ai 30 minuti. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 Gennaio 2008.

b) Concorso Cortometraggi Stranieri
Alla sezione sono ammessi cortometraggi prodotti fuori dall’Italia di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore a 30 minuti. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 Gennaio 2008. Per accedere alla selezione i cortometraggi stranieri - esclusi i lavori parlati in inglese - devono avere i sottotitoli in inglese o in italiano.

c) Concorso Internazionale Cortometraggi di Animazione
Alla sezione sono ammessi video di animazione italiani e stranieri realizzati dopo il 1 Gennaio 2008. La durata non deve essere superiore ai 30 minuti.

d) Concorso Internazionale del Documentario
Alla sezione sono ammessi film documentari italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato, realizzati dopo il 1 Gennaio 2008. La durata non deve essere superiore ai 90 minuti. Per accedere alla selezione i documentari stranieri - esclusi i lavori parlati in inglese - devono avere i sottotitoli in inglese o in italiano.

e) Sezione speciale Premio Parco Colli
Da quest'anno si aggiunge una nuova sezione aperta esclusivamente ai film documentari di qualsiasi genere e formato, di durata non superiore ai 90 minuti e che affrontino tematiche legate all'ambiente e al racconto del territorio. Sarà responsabilità della direzione artistica valutare se inserire i lavori in tale sezione.

f) Concorso Veneto Movie Movement
Alla sezione sono ammessi cortometraggi e documentari di qualsiasi genere e formato, di durata non superiore ai 30 minuti per i cortometraggi e di 90 minuti per i documentari, e realizzati da autori veneti o ambientati nel Veneto. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 Gennaio 2008.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 27/03/2010
mese dell'evento: luglio 2010

premi:
a) Migliore Cortometraggio italiano EFF 2010
b) Migliore Cortometraggio straniero EFF 2010
c) Migliore Cortometraggio di animazione EFF 2010
d) Migliore Documentario EFF 2010
e) Premio Parco Colli Euganei 2010
f) Premio Veneto Movie Movement 2010
g) Premio del Pubblico 2010

modalità d'iscrizione:
La scheda di iscrizione deve essere compilata direttamente sul sito web del Festival www.euganeafilmfestival.it seguendo le istruzioni riportate on-line. Una volta compilato il modulo di iscrizione l’EMM invierà all’indirizzo mail fornito una lettera di conferma con allegato un riepilogo dei dati immessi nella scheda. Questa dovrà essere stampata, firmata e inviata insieme al materiale video.La copia per la selezione deve essere inviata esclusivamente in formato DVD.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.euganeafilmfestival.it/iscrizione/regolamento_concorso.php#2
Data: 08/07/2010 - 25/07/2010
Luogo: Colli Euganei (PD), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.euganeafilmfestival.it

Descrizione:
Festival Internazionale del Cortometraggio e del Documentario.