Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Trailers Film Fest




Bando per cortometraggi




Dopo il grande successo degli scorsi anni, TRAILERS FILMFEST - il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XIII edizione - diretto da Stefania Bianchi - che si terrà a Catania dal 30 settembre al 3 ottobre 2015, lancia anche quest’anno il CONCORSO PITCH TRAILER. A iscrizione gratuita, alla sua settima edizione, novità assoluta in Italia, il concorso Pitch Trailer è stato ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.

Una delle prime novità di questa edizione del festival è la collaborazione con Ivid, il portale dei trailer, che promuoverà i contenuti di Trailers FilmFest. “Siamo molto soddisfatti della partnership con Ivid – dichiara Stefania Bianchi, direttore artistico del Trailers FilmFest - Essere presenti con Trailers FilmFest all’interno del più importante portale di trailer siamo certi che rafforzerà il progetto stesso del festival”.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2015
mese dell'evento: settembre 2015

premi:
Il comitato di selezione del festival sceglierà 19 dei 20 Pitch Trailer finalisti, mentre il restante Pitch sarà scelto dal pubblico, che potrà votare, attraverso i “Mi Piace” online, fino al 15 luglio 2015 attraverso il canale YouTube IlTrailersFilmFest. Una giuria di 5 esperti professionisti del settore, scelti dalla direzione del festival, decreterà quindi tra i 20 Pitch, il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. Come Premio finale, il vincitore del Miglior Pitch Trailer sarà ospite a Catania per due giorni per durante la XIII edizione del Trailers FilmFest, che offrirà viaggio e alloggio. I 20 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival e verranno proiettati nell'ambito della sezione Trailers Professional.

modalità d'iscrizione:
Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare della durata minima di 1 minuto e della durata massima di 2 minuti e 30 secondi. L’invio dei lavori – entro e non oltre il 30 giugno 2015 - deve avvenire con upload di un video in .flv o .mov o .mp4 (max 25mb) e di una sinossi in formato .doc o .pdf sul sito del festival www.trailersfilmfest.com alla sezione Professional - Concorso Pitch Trailer.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.trailersfilmfest.com
Data: 30/09/2015 - 03/10/2015
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.trailersfilmfest.com

Descrizione:
Per tredici edizioni organizzato a Catania.