Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

DOCUnder30




Bando per documentari




È on-line il bando di concorso per la VI edizione di Docunder30, in programma al Cinema Apollo di Ferrara dal 23 al 24 novembre 2012.
La rassegna – ideata e organizzata dalla D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con la Videoteca dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, si propone di ricercare, valorizzare e promuovere i lavori realizzati da giovani autori attivi in Emilia-Romagna o che hanno realizzato film sull’Emilia-Romagna.
Oltre al concorso tradizionale che prevede l’assegnazione di un premio al miglior film documentario, sono previsti il concorso miglior promo (trailer) di film documentari e il concorso miglior spot a tema “cultura: cibo per l’anima” (durata massima 1 minuto).
L’iscrizione al festival è gratuita ed è possibile partecipare contemporaneamente a tutte le sezioni del Festival.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 06/11/2012
mese dell'evento: novembre 2012

premi:
Premi per ognuna delle tre sezioni: premio al miglior film documentario, premio al miglior promo (trailer) di film documentari e premio al miglior spot a tema “cultura: cibo per l’anima” (durata massima 1 minuto)

modalità d'iscrizione:
Sul sito www.dder.org/?p=1114#more-1114 sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso. La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 6 novembre 2012.
Per l’edizione 2012, sono ammessi film documentari di qualunque tema e durata, realizzati da giovani autori e produttori massimo di 30 anni, attivi in Emilia-Romagna o che hanno realizzato opere e film sull’Emilia-Romagna. Non è richiesta l’anteprima nazionale delle opere.
La selezione dei lavori è insindacabilmente rimessa alla discrezionalità del comitato di selezione che quest'anno ha come presidente il regista e giornalista Filippo Vendemmiati. I film selezionati non potranno essere ritirati dal concorso per nessun motivo.
La giuria dei concorsi quest’anno è composta dagli studenti dell’Università di Ferrara ed è presieduta dal prof. Alberto Boschi, docente di storia del cinema.
Per maggiori informazioni, sono a disposizione il sito www.dder.org, la pagina Facebook e la email [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.dder.org
Data: 23/11/2012 - 24/11/2012
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.dder.org

 evento non più attivo