Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MonFilmFestival




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi


Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi


SETTE GIORNI PER UN FILM

E’ un gioco che mette alla prova la capacità di produrre un cortometraggio in video digitale in sette giorni progettando la storia, il piano di produzione, sino alla sua prima proiezione al pubblico. Può partecipare al concorso chiunque sia regista o autore e sottoponga per la visione alla direzione del festival un film che ritenga significativo della propria produzione. Per gli autori che hanno già partecipato al Monfilmfest nelle precedenti edizioni, sarà necessario presentare un film terminato dopo il 1° gennaio 2012. Se gli autori lo riterranno opportuno o la direzione del festival lo richiederà, sarà necessario fornire dei link dove vedere altri film del medesimo autore, oltre a quello scelto e che verrà spedito secondo le modalità specificate.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 11/07/2014
mese dell'evento: agosto 2014

premi:
Primo premio MacBook Air (valore 1300 euro)
Secondo premio GoPro (valore 350 euro)

modalità d'iscrizione:
SETTE GIORNI PER UN FILM
La scheda di iscrizione e la copia del film dovranno essere spedite entro il 5 luglio 2014, farà fede il timbro postale. L’esito della candidatura verrà comunicato agli autori entro l’11 luglio 2014

Gli inviti di questo secondo gruppo di autori sono a insindacabile giudizio della Commissione formata dalla Direzione Artistica e saranno rese note entro e non oltre il 9 agosto 2014 e le proiezioni saranno dal 23 al al 29/08 secondo il programma che verrà comunicato entro il 18 agosto 2014.
Tutto il materiale per la selezione deve essere spedito con l’indicazione seguente relativa alla dichiarazione doganale “Senza valore commerciale, per soli scopi culturali”, a:

IMMAGINA,
associazione culturale
c/o SELVA- OLIVERO
STRADA BERTEU 5
10020 CASALBORGONE

In alternativa è possibile inviare film e schede di iscrizione per via telematica

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.immagina.net/monfilmfest/edizione-2014/
Data: 23/08/2014 - 30/08/2014
Luogo: Casale Monferrato (AL) , Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: https://www.monfilmfest.eu/