Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Fiaticorti Film Festival




Bando per cortometraggi




Sono ammesse pellicole di durata non superiore ai venti minuti, realizzate dopo il 1° gennaio 2012 e che non abbiano partecipato ad edizioni precedenti di fiaticorti.
Il concorso è articolato in tre sezioni: Premio Fiaticorti, dedicato a cortometraggi di genere vario a tema libero, FiatiComici, in cui possono concorrere corti comici, satirici o demenziali (la partecipazione ad una di queste due sezioni esclude la possibilità di concorrere nell’altra), e FiatiVeneti, per filmati realizzati da autori residenti in Veneto (in questo caso la partecipazione è automatica al momento dell’iscrizione ad una delle altre due sezioni qualora sussistano i requisiti necessari).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 13/09/2013
mese dell'evento: ottobre 2013

premi:
Ai vincitori delle tre sezioni viene consegnata un'opera di cristallo di Murano realizzata appositamente per fiatcorti dall'artista Marco Varisco, figlio del noto Italo, apprezzato maestro del vetro trevigiano fin dagli anni Sessanta. Inoltre, il vincitore del Premio Fiaticorti ha la possibilità di realizzare lo spot promozionale per l'edizione successiva.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione (tramite scheda ufficiale scaricabile nel sito www.fiaticorti.it), gratuita, e la consegna delle opere devono avvenire entro e non oltre il 31 agosto 2013. Per concorrere è necessario inviare una copia del film su supporto dvd in formato dvd (.vob) o su supporto dvd in file .avi o .mkv, accompagnata dalla scheda di partecipazione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.fiaticorti.it
Data: 25/10/2013 - 25/10/2013
Luogo: Istrana (TV), Italia
Periodo: Agosto - Settembre
Sito Web: http://www.fiaticorti.it