Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VIEWFest & View Conference




Bando per cortometraggi




La più importante conferenza italiana dedicata all'animazione digitale ha aperto i bandi per partecipare a quattro diversi contest: VIEW AWARD, VIEW SOCIAL CONTEST, VIEW AWARD GAME e ITALIANMIX.

-- VIEW AWARD: http://viewconference.it/view-awards-2013/langswitch_lang/en/
Aperto a studenti e non studenti: le categorie del VIEW Award includono Miglior Cortometraggio, Miglior Design, Miglior Personaggio e Migliori Effetti Speciali Digitali. Tutti i partecipanti nelle varie categorie concorrono automaticamente per il VIEW Award. I vincitori saranno inseriti nella raccolta in dvd "BEST of VIEW" che verrà successivamente proposto da alcuni dei nostri importanti festival partner. I vincitori del premio principale riceveranno 2.000 Euro.

--VIEW SOCIAL CONTEST: http://viewconference.it/view-social-contest
Celebrando il potere della tecnologia al servizio della società, il contest si suddivide in quattro diverse categorie: Miglior Gioco, Migliore Art Design, Migliore Architettura, Miglior Musica. Il vincitore del premio principale riceverà 1,500 Euro.


--VIEW AWARD GAME: http://viewconference.it/view-award-game
Le categorie di questo contest sono Miglior Gioco, Migliore Art Design, Migliore Architettura, Miglior Musica. Sono ammessi progetti individuali o di gruppo per qualunque piattaforma e di qualunque formato. Il vincitore del premio principale riceverà un INTOUS5 Touch M Tablet messo a disposizione da Wacom.

--ITALIANMIX: http://viewconference.it/italianmix-2013
Questo contest promuove opere innovative, originali e creative di qualunque genere e in qualunque tecnica, realizzate da registi italiani oppure che abbiano l'Italia come oggetto, tema o ambientazione. Il vincitore del premio principale riceverà un INTOUS5 Touch M Tablet messo a disposizione da Wacom. I selezionati saranno anche inseriti nel programma di VIEWFest e nella raccolta in dvd "BEST of VIEW".

Tutti i vincitori dei contest verranno annunciati nel corso di VIEW CONFERENCE 2013, in programma dal 15 al 18 ottobre. Tutti i corti che saranno selezionati verranno proiettati nel corso del nostro festival del cinema digitale, VIEWFest, che precederà la VIEW Conference dall'11 al 13 Ottobre a Torino.

Ogni anno, VIEWFest, evento internazionale ed evoluzione italiana di Resfest, celebra il cinema in 3D e l'animazione. L'appuntamento precede la VIEW Conference, che riunisce molti dei migliori professionisti nel campo degli effetti visivi, dell'animazione, del sound design, della produzione e dello sviluppo di videogiochi, che condividono le loro esperienze con i partecipanti alla conferenza.
Unisciti a noi quest'anno nella splendida città di Torino per VIEWFest, dall'11 al 13 ottobre, e per la 14^ edizione di VIEW Conference, dal 15 al 18 ottobre.

La scadenza per partecipare a tutti i contest è fissata per il giorno 15 Settembre 2013.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/09/2013
mese dell'evento: ottobre 2013

premi:


modalità d'iscrizione:
Visitare il sito ufficiale di VIEW Conference all'indirizzo http://viewconference.it per scaricare i form e per avere maggiori dettagli.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://viewconference.it
Data: 11/10/2013 - 13/10/2013
Luogo: Torino, Italia
Periodo: Ottobre - Novembre
Sito Web: http://www.viewfest.it

Descrizione:
Il festival del cinema digitale!