!Xš‚‰

Corto Dorico




Bando per documentari / cortometraggi / sceneggiature




Concorso per progetti di cortometraggi di ogni genere, formato e tematica:
CortoPro 2009 è la nuova creatura di Corto Dorico, che - forte dell'esperienza maturata in questi anni - compie un passo importante: mettere in contatto gli autori di cortometraggi con il mondo della produzione cinematografica, attraverso un concorso riservato a progetti non ancora realizzati. Alla possibilità di essere prodotti, il concorso offre, inoltre, un premio di 1000 Euro al miglior progetto tra quelli inviati entro il 30 settembre 2009.
Ai selezionati verrà offerto un workshop intensivo che si terrà ad Ancona alcune settimane prima del Festival tenuto dal produttore Paolo Maria Spina della Revolver, mirato a potenziare lo stile ed il metodo di presentazione dei progetti.
Il Festival si farà carico di tutte le spese per vitto e alloggio degli autori selezionati, sia per i giorni del workshop che per la partecipazione al matchmaking. La quota di iscrizione è di 50 Euro.

costo d'iscrizione: 50 euro
scadenza del bando: 30/09/2009
mese dell'evento: dicembre 2009

premi:
1000 € al milgior progetto;
I progetti finalisti verranno fatti presentare (a cura dell'autore) a produttori interessati a produrre corti. Verrà inoltre offerto un workshop intensivo che si terrà ad Ancona alcune settimane prima del Festival tenuto dal produttore Paolo Maria Spina della Revolver, mirato a potenziare lo stile ed il metodo di presentazione dei progetti.
I vincitori verranno ospitati a spese dell'organizzazione.

modalità d'iscrizione:
iscrizione online sul sito www.cortodorico.it entro il 30 settembre 2009

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortodorico.it
Data: 17/12/2009 - 20/12/2009
Luogo: Ancona, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.cortodorico.it