Giornate del Cinema Europeo




Bando per documentari / cortometraggi (Orizzonti Europei)




Cogli un aspetto dell’Europa - una strada, un fiore, un cartello, una persona, qualsiasi cosa ti colpisca - incorniciala tra le mani in stile logo delle Giornate del Cinema Europeo e partecipa al concorso “Orizzonti europei”. Il Comune di Firenze ha deciso di arricchire l’edizione 2009 delle Giornate (Firenze, 18-27 settembre 2009) con un concorso artistico- fotografico volto a premiare l’immaginazione e la creatività di fotografi, artisti e video maker nel rappresentare, scoprire e riscoprire parti d’Europa conosciute o meno, meglio se originali. Partecipare è semplice, gratuito e senza limiti di età. Il soggetto dell’elaborato è completamente libero ed è ammesso qualsiasi formato e qualsiasi tecnica artistica. Unico vincolo sono le dita in stile logo delle Giornate messe a cornice dell’opera. I lavori selezionati saranno esposti, con indicazione dell’autore, durante la manifestazione (sul web oppure nei cinema) e il vincitore sarà premiato con la statuetta ufficiale delle GCE durante la giornata conclusiva. Per saperne di più leggi il regolamento nella nostra pagina FB o nel nostro sito. Sfrutta le tue vacanze estive, i tuoi viaggi, per portare a Firenze gli sguardi dell’Europa, oppure proponi scorci della tua città al Festival – guarda il mondo attraverso l’inquadratura di un regista in erba!

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 14/09/2009
mese dell'evento: luglio 2009

premi:
Il vincitore, scelto a insindacabile giudizio del Comitato Promotore, avrà in premio una copia della statuetta, premio ufficiale delle Giornate del Cinema Europeo, che sarà consegnata nella giornata conclusiva delle GCE. Il Comitato Promotore si riserva la possibilità di assegnate altri premi speciali ai lavori giudicati particolarmente meritevoli. Tutte le opere selezionate saranno esposte, con l’indicazione dell’autore, dal 18 al 27 2009 durante “Le Giornate del Cinema Europeo”.

modalità d'iscrizione:
L'iscrizione è gratuita e senza limiti di età. Per partecipare basta spedire i lavori alla segreteria organizzativa nei termini previsti. Gli elaborati digitali dovranno pervenire alla segreteria del concorso presso la Fondazione Niels Stensen improrogabilmente entro il 14 settembre 2009; tutti gli altri formati dovranno pervenire alla segreteria del concorso improrogabilmente entro il 7 settembre 2009.

La consegna può essere effettuata sia via e-mail, sia di persona direttamente alla segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 , sia tramite posta (con spese a carico del mittente) al seguente indirizzo:
Fondazione Niels Stensen
Viale Don Minzoni 25/G
I-50129 - Firenze

Ogni opera deve essere accompagnata dai seguenti dati: nome e cognome dell’autore, data e luogo di nascita, recapiti (indirizzo, telefono, e-mail) e titolo dell’elaborato. L'autore dovrà inoltre mandare anche un'immagine digitale di documentazione all'indirizzo: [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.facebook.com/pages/Firenze-Italy/Giornate-del-Cinema-Europeo/102579854181?ref=mf
Data: 17/09/2009 - 27/09/2009

Tipo Evento: festival
Luogo: Firenze, Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.giornatecinema.eu
Ostello: Europa Villa Camerata
 evento non più attivo