Cortoacquario




Bando per documentari / cortometraggi




Sono aperte le iscrizioni - gratuite - per partecipare alla sesta edizione del festival internazionale di corti e documentari CORTOACQUARIO, che si terrà nella località balneare di Santa Marinella (Roma) nel luglio 2012. Due i bandi, dedicati a cortometraggi e documentari che abbiano come tema denominatore il mare e l’acqua.

Per l’edizione 2012 del bando, possono partecipare cortometraggi e documentari che abbiano come tema il mare e l’acqua ed evidenzino un originale punto di vista su entrambi gli argomenti. La scadenza è fissata per il 20 giugno 2012 e la selezione finale del concorso si terrà a Santa Marinella nel mese di luglio.

È inoltre possibile partecipare ad Aquarium (scadenza 20 aprile 2012), la nuova sezione del festival dedicata alle scuole secondarie di I e II grado. Attraverso la promozione di spot, documentari e cortometraggi, la sezione Aquarium vuole essere una vetrina per opere di qualità sul mondo giovanile e trasmettere, come obiettivo primario, l’amore e il rispetto del mare, un comportamento corretto sulle regole di sicurezza e la riflessione dell’acqua come fonte di vita. Possono partecipare tutti i video realizzati in ambito scolastico, divisi per la sezione spot (max 30’’) e la sezione corti (max 5’). Media Sponsor dell’iniziativa è Conad/Leclerc, mentre Media Partner della sezione Aquarium è il GT Ragazzi di Raigulp che premierà i video più meritevoli con la messa in onda.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 20/06/2012
mese dell'evento: luglio 2012

premi:
Per il bando Acquarium verranno assegnati premi in strumentazione tecnologica per sostenere la didattica (telecamere, macchine fotografiche, pc, tablet).

modalità d'iscrizione:
Tutta la documentazione per partecipare al festival - a iscrizione gratuita - è scaricabile sul sito del festival all’indirizzo www.cortoacquario.com oppure all’indirizzo www.cortoacquario.rai.it

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortoacquario.com
Data: 05/07/2012 - 21/07/2012
Luogo: Santa Marinella (Roma), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.cortoacquario.rai.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
Festival Internazionale Cortometraggi.