Cortoacquario




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




Sono aperte le iscrizioni - gratuite - per partecipare alla settima edizione di CORTOACQUARIO, festival internazionale di corti e documentari che abbiano come tema denominatore il mare e l’acqua, che si terrà nel luglio 2013, come di consueto, nella località balneare di Santa Marinella (Roma). Realizzato dall’Associazione Acquario Infinito, con la direzione artistica di Gisella Ianiri e Claudio Storani, CORTOACQUARIO è la manifestazione cinematografica a tematica marina più approfondita e stimolante del panorama nazionale. “L’internazionalità del Festival – sottolineano i due direttori - permette di aprire finestre su mondi e culture, solo apparentemente lontane, misurare il polso del pianeta e dell’uomo che lo vive, sottolineando così l’urgenza dell’agire, la ricchezza della solidarietà, l’importanza di un impegno civico in una visione globale del mondo”.

Tutta la documentazione per partecipare al festival - a iscrizione gratuita - è scaricabile sul sito del festival all’indirizzo www.cortoacquario.com oppure all’indirizzo www.cortoacquario.rai.it

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 07/06/2013
mese dell'evento: luglio 2013

premi:
In collaborazione con l'Associazione Acquario Infinito la giuria assegnerà tre premi: Premio miglior corto di 1.000 euro; Premio miglior documentario di 1.000 euro e il Premio speciale della Giuria di 1.000 euro.

modalità d'iscrizione:
Le opere dovranno essere spedite unitamente alla scheda d’iscrizione, entro e non oltre il 7 giugno 2013 tramite posta ordinaria o prioritaria (farà fede la data del timbro postale) al seguente recapito: FESTIVAL CORTOACQUARIO -VIA DELLA SELCIATA , 25 - 00058 SANTA MARINELLA - (ROMA).

I lavori, nazionali ed internazionali, possono essere inviati per la visione in streaming sul sito MOVIBETA al seguente link http://festival.movibeta.com/web/controllers/usuarioController.php?action=4&festival=162 Questa modalità d’invio sarà ritenuta conforme per la partecipazione al festival.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortoacquario.com
Data: 13/07/2013 - 13/07/2013
Luogo: Santa Marinella (Roma), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.cortoacquario.rai.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
Festival Internazionale Cortometraggi.