banner970x250
banner430X45

Docucity - Documentare la Citta'




Bando per documentari




La sezione Studi Culturali dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il CTU – Centro di servizio per le tecnologie e la didattica universitaria multimediale e a distanza, organizza la I edizione del concorso nazionale “Docucity – documentare la città” che si svolgerà a Sesto San Giovanni, presso il Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano nel primo semestre 2010.

Possono partecipare al concorso i film documentari, in qualunque formato e di qualunque durata, che affrontino in modo creativo il tema della polis contemporanea come entità complessa e spesso duplice: sogno e desiderio, luogo ‘culturale’ o collezione di luoghi in sviluppo dinamico, memoria ufficiale e rimossa, città della ragione o luogo oscuro.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/10/2009
mese dell'evento: maggio 2010

premi:
La Direzione del concorso provvederà a nominare una Giuria composta da docenti ed esperti del settore incaricata di assegnare due premi.
Gli studenti dei corsi di laurea di Mediazione Linguistica e Culturale, Scienze dei Beni Culturali, Lingue e culture per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale, Scienze dello Spettacolo assegneranno inoltre un premio del pubblico.

modalità d'iscrizione:
La richiesta di ammissione al concorso deve essere inoltrata utilizzando la scheda ufficiale di iscrizione e deve pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2009 a Concorso Docucity c/o CTU - Piazza Indro Montanelli 14 - 20099 Sesto San Giovanni (MI), insieme a una copia dell’opera su supporto DVD o MiniDV/DVCAM.
I partecipanti devono anche inviare all’indirizzo [email protected] i seguenti allegati in formato DOC o PDF:

* copia della scheda d’iscrizione inviata;
* scheda tecnica completa;
* riassunto del soggetto;
* bio-filmografia dell’autore/regista;

insieme ad alcuni fotogrammi del film in formato TIF o JPEG per il catalogo e per la stampa.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ctu.unimi.it/docucity
Data: 05/05/2010 - 07/05/2010
Luogo: Sesto San Giovanni (MI), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.docucity.unimi.it/

 evento non più attivo