!Xš‚‰

Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiatura/Soggetto MATTADOR




Bando per sceneggiature




Il Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador è rivolto a giovani aspiranti sceneggiatori, registi e illustratori dai 16 ai 30 anni.
E' l’unico in Italia ad offrire ai giovani selezionati, oltre a premi in denaro, percorsi di formazione sullo sviluppo dei loro progetti insieme a tutor professionisti di livello nazionale ed internazionale.

E' suddiviso in quattro sezioni:
- Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio
- Premio MATTADOR al miglior soggetto
- Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio
- Premio DOLLY “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini.

costo d'iscrizione: "gratis"
scadenza del bando: 15/04/2017
mese dell'evento: luglio 2017

premi:
- Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio: 5.000 euro.

- Premio MATTADOR al miglior soggetto. I finalisti, premiati con una Borsa di formazione, sono accompagnati da sceneggiatori in un percorso di sviluppo dei loro soggetti. Alla fine del percorso formativo, il miglior lavoro di sviluppo riceve il premio di 1.500 euro.

- Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio che consiste nella Realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice. L’autore è accompagnato da tutor e troupe nelle fasi di pre-produzione, riprese e post-produzione del cortometraggio, di cui può firmare la regia.

- Premio DOLLY “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini. Il vincitore, premiato con una Borsa di formazione, è accompagnato da concept designer in un percorso di sviluppo della propria storia. Alla fine del percorso formativo, il tutor può assegnare un ulteriore premio di 1.000 euro.

Mattador inoltre offre ai giovani autori l’importante opportunità di veder pubblicate le proprie storie nei volumi della collana dedicata alla scrittura per il cinema Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura.

modalità d'iscrizione:
Compilare la scheda di iscrizione scaricabile al seguente link
http://www.premiomattador.it/moduli/MATTADOR_DOMANDA_ISCRIZIONE_2016_2017.pdf

Inviare i lavori in copia digitale (su CD nel formato .pdf) in busta chiusa anonima entro il 15 aprile 2017 al seguente indirizzo: PREMIO MATTADOR 2016/2017 - CASELLA POSTALE 1392 – UFFICIO POSTALE TRIESTE 3 - Piazza Verdi 2 - 34121 TRIESTE - ITALIA (farà fede il timbro postale.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.premiomattador.it/