!Xš‚‰

ViaEmiliaDocFest




Bando per documentari




Sono già aperte le iscrizioni al festival del documentario online: il ViaEmiliaDocFest 2018, giunto alla sua VIII Edizione, si terrà dal 15 ottobre al 6 novembre 2018, sul portale www.modenaviaemiliadocfest.it.
Da quest’anno si distinguono due sezioni, Via Emilia Doc Fest Pro e Via Emilia Doc Fest Scuole: la prima è dedicata a tutti i documentari italiani, completati dopo il 1° gennaio 2016, della durata minima di 5 minuti, la seconda è riservata alle scuole di cinema italiane.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/10/2018
mese dell'evento: ottobre 2018

premi:
- Le opere selezionate di ViaEmiliaDocFest verranno sottoposte al giudizio di una giuria qualificata che designerà il vincitore assegnandogli il “Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2018”.
- Il titolo più votato dagli utenti del portale www.modenaviaemiliadocfest.it, sarà il vincitore del “Premio del Pubblico Web 2018”.
- Inoltre, una giuria composta dalla redazione di www.cinemaitaliano.info conferirà il "Premio cinemaitaliano.info"
- Il “Premio D.E-R”, che prende il nome dall’associazione stessa che lo conferisce, verrà assegnato al miglior documentario la cui produzione o regista sono emiliano-romagnoli o il cui soggetto interessa la regione Emilia Romagna.
- Da quest’anno si aggiunge il “Premio Scuole 2018”, conferito al miglior documentario realizzato da una scuola di cinema.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare è necessario compilare ed inviare la scheda di iscrizione e la liberatoria, insieme ad un link vimeo del film, alla mail [email protected] . Oppure lo si può fare tramite il portale Movibeta, entro e non oltre il 1 ottobre 2018.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.modenaviaemiliadocfest.it/2018/07/23/al-via-concorso-viaemiliadocfest-2018/