Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Ortigia Film Festival - OFF




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




C’è tempo fino al 15 giugno per partecipazione al bando della sesta edizione di Avamposto Maniace - Ortigia Film Festival, che si terrà dal 14 al 20 Luglio 2014 nell’isola di Ortigia a Siracusa. Principale obiettivo del festival è quello di promuovere, diffondere e dare visibilità al cinema Italiano. Una settimana tra proiezioni, incontri, arte, cultura, musica e appuntamenti collaterali, tutti volti a valorizzare il meglio della giovane cinematografia italiana. Giunto alla sua sesta edizione, A.M. – Ortigia Film Festival si è affermato come una delle kermesse cinematografiche più vive e interessanti della Sicilia. Sono tre le sezioni del Festival: Sezione competitiva di Lungometraggi opere prime e seconde italiane; che concorrono al premio per il miglior film, il miglior interprete e al premio del pubblico. Affianca la sezione di lungometraggi una Sezione di Documentari sociali internazionali. Non competitiva. Si tratta di una vera e propria vetrina tesa a dare visibilità al cinema del reale e ai suoi più interessanti esponenti a livello internazionale. Il festival annovera, infine, una Sezione competitiva di cortometraggi internazionali che concorrono al Premio per il miglior film e a quello del pubblico.
Ortigia Film Festival è anche workshop, mostre, eventi musicali live e uno spazio dove attori e registi si confrontano leggendo, recitando e re-interpretando in “Pillole di sceneggiatura” parti dei film proiettati che svelano il dietro le quinte di un film.

costo d'iscrizione: 10 euro
scadenza del bando: 15/06/2014
mese dell'evento: luglio 2014

premi:
premi miglior film
premio miglior interprete
premio miglior corto
premio del pubblico

modalità d'iscrizione:
Tutte le info e le entry form per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.ortigiafilmfestival.it

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ortigiafilmfestival.it
Data: 14/07/2014 - 20/07/2014
Luogo: Siracusa, Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.ortigiafilmfestival.it

Descrizione:
L'avamposto del Cinema Italiano a Siracusa. Concorso di Lungometraggi Opere Prime e Seconde italiane. Concorso di cortometraggi. Rassegna di documentari