Cinefrutta




Bando per cortometraggi




L’OP “Terra Orti Società Cooperativa” indice per l’anno 2012 la seconda edizione di “Cinefrutta – Festival della sana alimentazione” (campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura rivolta ai giovani in età scolare), concorso per la realizzazione di un cortometraggio.
Scopo del concorso è di attirare l'attenzione dei giovani sull'importanza del consumo di ortaggi e frutta e, più in generale, sull’affermazione della sana alimentazione, sottolineando soprattutto le conseguenze negative che possono essere provocate da una dieta non equilibrata.
Il progetto si propone di stimolare la creatività dei partecipanti mediante la realizzazione di opere audiovisive che facciano riferimento al delicato e importante tema della sana alimentazione.
Il presente bando è pubblicato sul sito www.terraorti.org/cinefrutta.

Le giornate finali con le premiazioni si svolgeranno nei giorni 4 e 5 maggio 2012 in luogo da destinarsi che verrà reso noto attraverso la pubblicazione sul sito web www.terraorti.org/cinefrutta.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/03/2011
mese dell'evento: maggio 2012

premi:
da definire

modalità d'iscrizione:
Alle selezioni possono partecipare classi di scuole secondarie di primo grado (ovvero scuole medie statali e private) e scuole secondarie di secondo grado dei Paesi dell’Unione Europea. Alle selezioni possono partecipare anche singoli alunni o gruppi di alunni.
Per ciascun partecipante (gruppo o singolo) dovrà essere individuato come un unico referente il docente che dovrà sottoscrivere il bando (Allegato 1 o 2 - scheda di partecipazione) e a cui l’organizzazione farà riferimento per tutte le comunicazioni inerenti il concorso.
Sono previste due sezioni:
- Scuola secondaria di primo grado (ovvero scuole medie statali e private)
- Scuole secondaria di secondo grado (ovvero scuole superiori statali e private).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.terraorti.org/cinefrutta/index.htm
Data: 05/05/2012 - 05/05/2012
Luogo: Battipaglia (SA), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.cinefrutta.it

Descrizione:
Concorso per cortometraggi sulla sana alimentazione.