!Xš‚‰

Roma Creative Contest - Short Film Festival




Bando per sceneggiature


Bando per cortometraggi / sceneggiature


Lo Screenplay Contest è il concorso dedicato ad autori emergenti che propone lo sviluppo di una sceneggiatura per un cortometraggio di 5 minuti su una traccia fornita dal Roma Creative Contest - International Short Film Festival il giorno stesso dell’evento.

I temi centrali sui quali i giovani autori si sfideranno nella scrittura di una sceneggiatura di 5 minuti saranno: lo sviluppo sostenibile, la tutela dell’ambiente, il rapporto tra società urbanizzata e comunità culturale.

I partecipanti hanno 8 ore di tempo per scrivere lo script e consegnarlo. La miglior sceneggiatura viene premiata con la realizzazione del progetto da parte di Image Hunters, in collaborazione con Yourban 2030, Rai Cinema, Laser Film, Redigital, Luxor, Officinema.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 07/09/2018
mese dell'evento: settembre 2018

premi:
La miglior sceneggiatura vincerà un premio di produzione offerto dalla Image Hunters, in collaborazione con Yourban 2030, Rai Cinema, Laser Film, Officinema, Redigital e Luxor, per la realizzazione del cortometraggio.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare allo Screenplay Contest 2018 è necessario inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] allegando il proprio curriculum vitae e i propri contatti entro il 7 settembre 2018. Successivamente tutti i candidati verranno ricontattati per l’esito della selezione.

2- E’ consentita la partecipazione sia individuale che di gruppo (4 persone massimo): indicare nella mail un solo nominativo di riferimento per gruppo, che dovrà poi presentarsi per la registrazione al MAXXI.

3- I partecipanti devono presentarsi presso l’infopoint dell’Auditorium del MAXXI la mattina del 16 settembre 2018 alle ore 10:00 per firmare la presenza, ritirare il badge personale e il materiale informativo del concorso.

4- Alle ore 11:00 viene fornita la traccia sulla quale i partecipanti devono sviluppare la sceneggiatura di un cortometraggio della durata massima di 5 minuti, titoli esclusi.

5- I partecipanti hanno 8 ore di tempo per scrivere la sceneggiatura, che deve essere consegnata esclusivamente di persona dal partecipante registrato, entro le ore 19:30 presso l’infopoint del MAXXI.

6- Specifiche tecniche: lo script deve essere impostato secondo il formato di sceneggiatura all’americana e può essere consegnata in cartaceo o file elettronico .pdf o .doc .

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://romacreativecontest.com/screenplay-contest/