!Xš‚‰

Tulipani di Seta Nera




Bando per cortometraggi




Il “Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera: Un Sorriso Diverso”(TSN), in programma a Roma dal 29 Aprile al 1 Maggio, vuole focalizzare l’attenzione sul tema della DIVERSITÀ a 360°.
Attraverso i film corti, si vuole dunque raccontare la diversità (disabilità,
lavoro, povertà, etnia, sesso, pensiero), non in chiave pietistica, ma come momento di
integrazione e valorizzazione delle peculiarità di ognuno e di ogni singola situazione. Tutto ciò per far emergere l’essenza della diversità delle persone, valorizzandone i talenti e le speranze, utilizzando il grande schermo come proprio portavoce e auspicando che per ciascuno ci sia sempre un percorso di vera inclusione e integrazione.
All’interno del concorso sono state istituite delle sezioni speciali dedicate al “sorriso nell’infanzia” ed al “il valore del lavoro”. Novità tematiche nelle sezioni speciali 2016 sono: “il contributo delle donne leader”, “la capacità di integrazioni delle religioni” e “la cultura della legalità” ed infine il “#socialclipTSN”.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 28/02/2016
mese dell'evento: aprile 2016

premi:
Le opere selezionate come finaliste saranno messe in onda nei seguenti canali RAI: RAI 4, RAI MOVIE e RAI PREMIUM, RAI CHANNEL e RAI.TV indicativamente tra fine marzo ed aprile 2016.
Viene istituito il premio per la distribuzione sul WEB e tramite apposita APP per smathphone e tablet, da assegnare ad un cortometraggio finalista, ritenuto altamente meritevole.
Ad incorniciare la serata di premiazione del 1° Maggio, al teatro Olimpico, saranno assegnati riconoscimenti speciali "Sorriso Diverso" ad attori/attrici o registi affermati che hanno dedicato o stanno dedicando la loro vita ed interpretazione artistica al valore positivo della diversità

modalità d'iscrizione:
Il regolamento per accedere alle selezioni del Festival Tulipani di Seta nera è disponibile al link:
http://www.tulipanidisetanera.it/2012/images/Regolamento_TSN_2016.pdf

Al seguente link potete trovare presentazione della 9° edizione del Festival:
http://www.tulipanidisetanera.it/2012/index.php/news-tsn/item/204-riparte-uno-dei-piu-importanti-e-prestigiosi-festival-di-cinema-breve

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.tulipanidisetanera.it/2012/images/Regolamento_TSN_2016.pdf