Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Interiora




Bando per cortometraggi




REGOLAMENTO
- La seconda edizione del concorso “INTERIORA: mostra ciò che hai dentro” propone una unica sezione di partecipazione a tema horror aperta a tutti i cortometraggi italiani di finzione, realizzati dopo il 01/01/2005. Durata minima: 2 minuti. Durata massima: 30 minuti.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/05/2011
mese dell'evento: giugno 2011

premi:
Premio “Interiora” per il Miglior cortometraggio;
- Premio “Ciclope” per la Migliore regia;
- Premio “Incubo” per la Migliore idea;
- Premio del Pubblico.

Eventuali premi aggiuntivi verranno resi noti su www.interiora.org

modalità d'iscrizione:
-La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione ed inviarla insieme al materiale entro e non oltre, pena l'esclusione dal Festival, il 20/05/2011 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo postale:
INTERIORA: mostra ciò che hai dentro
2° edizione del Festival Horror Indipendente
c/o Dir. Artistico dott.ssa M. Montino
Via B. Bardanzellu, 96 - 00155 Roma
Per le tempistiche e le garanzie sul recapito del servizio postale, si consiglia l’invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
-Il MATERIALE DA INVIARE è il seguente:
- DVD del cortometraggio (2 copie)
- Scheda di iscrizione compilata e firmata
- Materiale facoltativo
-MATERIALE FACOLTATIVO:
Gli autori sono inoltre invitati ad inviare facoltativamente altro materiale relativo al cortometraggio per il quale si è inoltrata la richiesta di iscrizione:
- materiale informativo / materiale pubblicitario
- foto di scena / locandina
- trailer
- video di backstage del cortometraggio
Nel caso in cui il cortometraggio verrà selezionato, questo materiale, del quale si intende
autorizzata e gratuita la pubblicazione a scopi promozionali, sarà esposto e/o proiettato
durante le serate dell'evento, nella sezione “Backstage”.
-I cortometraggi devono essere inviati esclusivamente in formato DVD PAL, per la
visione di pre-selezione.
Nel caso in cui il corto venga selezionato sarà richiesta una copia di proiezione del
cortometraggio in uno dei seguenti formati:
- Blu-Ray
- DVD dati con file .mov (H.264) / .avi / .m2t / .mp4 (In caso di file molto pesanti, sarà disponibile su richiesta l'upload sul nostro server)
- DVD PAL
-Il materiale facoltativo è accettato sia in formato cartaceo che digitale su CD o DVD.
-Ogni autore può partecipare con una sola opera. I film selezionati, la cui disponibilità sia già stata confermata dagli aventi diritto, non potranno essere successivamente ritirati dal Festival Horror Indipendente per alcuna ragione.
- Le spese di spedizione sono interamente a carico del mittente. I DVD inviati non verranno restituiti ed entreranno a far parte dell’archivio del Festival Horror Indipendente. La Direzione del Festival Horror Indipendente non è responsabile della perdita o del danneggiamento del materiale inviato.
- Le opere presentate non devono contenere messaggi pubblicitari.
- La Direzione del Festival, in conformità con le norma stabilite in materia di copyright, considera le opere ricevute esenti da qualsiasi diritto di proprietà artistica o dai diritti che potrebbero appartenere a terzi. Proprio in quanto partecipanti al concorso, gli autori s'impegnano a garantire gli organizzatori contro qualsiasi azione che potrebbe essere esercitata contro di loro dagli aventi diritto. Gli organizzatori del concorso non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili in caso di contestazioni. Gli autori delle opere sono responsabili dei contenuti delle rispettive opere inviate e della diffusione per mezzo di esse di musica non originale protetta da diritti d’autore e di musica e/o immagini originali.
- I nominativi dei componenti della Giuria Speciale di Professionisti, la lista dei cortometraggi selezionati nonché eventuali premi aggiuntivi, saranno resi pubblici sul sito internet www.interiora.org.
- Tutti i cortometraggi verranno visionati dalla Direzione del del Festival Horror Indipendente, che selezionerà i migliori cortometraggi e successivamente i finalisti. I cortometraggi selezionati verranno presentati e proiettati durante le serate dell'evento e tra essi verranno scelti i 3 finalisti dalla Giuria Speciale di Professionisti. Il “Premio del Pubblico” sarà assegnato in base a votazioni su scheda che effettuerà il pubblico in sala durante le serate. Il giudizio delle giurie è insindacabile.
-La partecipazione al concorso può essere rifiutata a video tecnicamente non in grado di garantire una buona proiezione pubblica.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.interiora.org/contest
Data: 02/06/2011 - 04/06/2011
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: https://interiorahorror.wordpress.com/

 evento non più attivo 

Descrizione:
Festival Horror Indipendente.