Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Take... Action!




Bando per cortometraggi




Gira uno spot e agisci nella lotta ai tumori del sangue. Vinci esperienze di lavoro e di formazione nel mondo dell'audio-video!
Ferzan Özpetek Presidente di Giuria.

BolognAIL, sezione bolognese di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma ONLUS, unitamente a AIL Nazionale e con la collaborazione di Flashvideo, il portale dei giovani videomaker (Progetto Giovani del Comune di Bologna), con il supporto di Cineteca di Bologna e con l’interazione dell’Università degli Studi di Bologna indice la 5ª Edizione del Concorso: “TAKE... ACTION!”.
Il Concorso è riservato a giovani videomaker emergenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per l’ideazione e la realizzazione di uno spot che sensibilizzi sulla lotta ai Tumori del Sangue, sull’importanza della Ricerca Scientifica, sul valore della Solidarietà e sull’impegno nel Volontariato.
Il punto di vista dei giovani è fondamentale per AIL e verranno premiate la creatività e la sensibilità alle problematiche sociali.
Il concorso si prefigge, anche in questa edizione, di favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo.
Obiettivo del Concorso è inoltre quello di ottenere strumenti che aiutino AIL nella comunicazione del proprio impegno e dei risultati che, giorno dopo giorno, l’Associazione raggiunge nella lotta ai Tumori del Sangue.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 03/06/2015
mese dell'evento: aprile 2015

premi:
La Giuria di esperti è presieduta dal Regista Ferzan Özpetek.
I premi in palio per l’edizione 2015 di “Take… Action!” sono:
- Un anno di scuola professionalizzante presso la Scuola Organica di Cinematografia Rosencrantz & Guildenstern, per imparare tutti i mestieri del cinema e scoprire la propria vocazione (www.cinemapotenziale.it). Il valore del corso è di 3.500 euro. Nel caso il vincitore, per motivi di studio o lavoro, non possa frequentare l’intero anno di scuola, gli sarà data la possibilità di scegliere tra i numerosi laboratori serali in calendario per l'anno 2015-2016.
- Uno stage di 6 mesi retribuito presso la redazione di Flashvideo (www.flashvideo.it), portale di Flashgiovani, network metropolitano dell’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna. Questo premio potrà essere assegnato esclusivamente ad un laureando o neolaureato dell’Università di Bologna.
- Per gli spot che si distingueranno per meriti particolari sono previste Menzioni Speciali.

La premiazione ufficiale avverrà il 18 giugno 2015 al MAST di Bologna (www.mast.com), nell’ambito degli eventi organizzati in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

I video selezionati entreranno nei circuiti di comunicazione di AIL e gli spot vincitori saranno proiettati, fra le altre occasioni, durante la rassegna estiva “Sotto le Stelle del Cinema” in Piazza Maggiore, organizzata dalla Cineteca di Bologna.

I dettagli sul concorso e sul bando sono consultabili sul sito www.ail.it, www.ailbologna.it e www.flashvideo.it.

modalità d'iscrizione:
L'iscrizione è gratuita.
Bando e Info a questo link: www.ailbologna.it.
Compila la scheda d'iscrizione e spediscila, insieme al tuo spot, entro il 3 giugno, all'indirizzo: [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ailbologna.it/content/campagne-ed-eventi-locali/takeaction/concorso-take-action-2015
Data: 18/06/2015 - 18/06/2015
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.ailbologna.it
Ostello: San Sisto
 evento non più attivo