Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Movievalley BazzaCinema - Festival Nazionale di Cortometraggi




Bando per cortometraggi




MOVIEVALLEY FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI IN CONCORSO è un contest di cortometraggi, main sponsor Bper Banca, che premia opere che non siano mai state distribuite in nessuna sala cinematografica; saranno comunque accettate opere che abbiano gareggiato, ricevuto attestati o vinto premi nell’ambito di altri festival cinematografici in Italia e all'estero.

costo d'iscrizione: 3 euro
scadenza del bando: 30/06/2022
mese dell'evento: ottobre 2022

premi:
PREMI

− 1° PREMIO PER IL MIGLIOR CORTO DELLA CATEGORIA ITALIAN FICTION
Targa, buono da 500 euro spendibile in uno store NATURASI', opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival. Intervista di Cinemainviaggio.com e/o video.

− 1° PREMIO PER IL CORTO DELLA CATEGORIA INTERNATIONAL FICTION
Targa, prodotti bio offerti da NATURASI' per il valore di 500 euro comprese spese spedizione, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival.
− Intervista di Cinemainviaggio.com e/o video.

− 1° PREMIO PER IL MIGLIOR CORTO DELLA CATEGORIA ANIMAZIONE INTERNAZIONALE
Targa, prodotti offerti da NATURASI' pari a 500 euro compreso spese di spedizione o premio equipollente, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival Intervista di Cinemainviaggio.com e/o video.

− 1° PREMIO PER IL MIGLIOR CORTO DELLA CATEGORIA GREEN FORK:
Targa, prodotti bio offerti da NATURASI' per il valore di 500 euro comprese spese spedizione, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival.
Intervista di Cinemainviaggio.com e/o video.

− PREMIO INTERNAZIONALE FELLINI
Targa premio speciale alla regia, opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival.

− PREMIO GIULIETTA MASINA
Targa alla migliore interprete femminile offerta da BPER BANCA.

− PREMIO VITTORIO GASSMAN
Targa al miglior interprete maschile.

− PREMIO GINO PELLEGRINI
Targa alla migliore scenografia.

− PREMIO INTERNAZIONALE GIURIA AL PERSONAGGIO FEMMINILE MEGLIO CARATTERIZZATO
Negli ultimi anni, alla luce della scarsità di opere a livello internazionale che tratteggino ruoli femminili complessi e realistici, il Festival si è posto l’obiettivo di premiare sceneggiature che abbiano creato personaggi femminili di particolare spessore. Il premio consiste in una targa e nell’opportunità di proiezione del cortometraggio durante altri eventi correlati al festival.

modalità d'iscrizione:
I corti di tutte le sezioni dovranno essere presentati tramite piattaforma Filmfreeway entro il 30 giugno 2022 al seguente link: https://filmfreeway.com/MovievalleyBazzacinema.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://https://www.movievalleybazzacinema.com/