Festival del Cinema Cittā di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Mediterraneo Festival Corto "cųrt e māl cavāt"




Bando per cortometraggi




Il CineCircolo Maurizio Grande indice l'undicesima edizione del "MEDITERRANEO FESTIVAL CORTO".
Possono partecipare al concorso opere realizzate in Italia e all’estero.
Sono previste sei sezioni, per le sezioni A, B, C, D, E la durata dei lavori non dovrā superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso). Per la sezione F nessun limite di tempo.

Sez. A: CORTOMETRAGGI: Il tema sarā libero cosė come il genere (fiction, ecc.). La durata dei lavori non dovrā superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);

Sez. B: DOCUMENTARI: La durata dei lavori non dovrā superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);

Sez. C: CORTOMETRAGGI ANIMAZIONE (Cuore matto): Il tema sarā libero cosė come il genere. La durata dei lavori non dovrā superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso);

Sez. D: CORTOMETRAGGI SCUOLE: Il premio, a tema libero, e sponsorizzato dalla FEDIC SCUOLE, vorrā premiare il migliore film realizzato da alunni delle scuole dell’obbligo inferiore e superiore. La durata dei lavori non dovrā superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso).

Sez. E: PREMIO FEDIC: La partecipazione č a titolo gratuito. Il Premio verrā assegnato al miglior cortometraggio realizzato dai Cineclub FEDIC e deve riportare, all’inizio dell’opera, il logo dell’Associazione. Il tema sarā libero cosė come il genere (fiction, documentario, animazione, ecc.). La durata dei lavori non dovrā superare i 20 (venti) minuti titoli inclusi (saranno ammesse opere con piccoli scarti in eccesso).

Sez. F: VIDEOCLIP. Verrā premiata, ad insindacabile giudizio della giuria e a cura della RADIO DIGIESSE di Praia a Mare (CS) l’opera prima classificata che rientri nella categoria suddetta, ovvero un filmato interpretato, scenografato e coreografato per promuovere una canzone ed il cantante che la interpreta, della durata della canzone stessa o di poco superiore.

costo d'iscrizione: "5,00" Euro"
scadenza del bando: 31/05/2021
mese dell'evento: settembre 2021

premi:
SEZ. A (Cortometraggi):
Presidente di Giuria: ISABEL RUSSINOVA (Attrice)

Miglior Cortometraggio: 500,00 Euro + Premio Mediterraneo Festival Corto, opera dello scultore Franco Salemme + pergamena motivazione;

Migliore Fotografia: Opera della pittrice Angiolina Marchese + pergamena motivazione;

Migliore Attore/Attrice: Opera del Maestro Domenico Cialone + pergamena motivazione;

Premio Stampa Matchnews: Premio Targa Matchnews + pergamena motivazione;

Migliore Colonna Sonora: Targa + pergamena motivazione;

Menzione Straordinaria: Targa + pergamena motivazione, con consegna in una serata di proiezione "ad hoc" nel mese di Dicembre 2021.

SEZ. B (Documentari)
Presidente di giuria: VALENTINA BISTI (Giornalista)
Miglior Documentario: Targa + pergamena motivazione


SEZ. C (Animazione):
Presidente di Giuria: GIANFRANCO TARTAGLIA (Passepartout):
Miglior Cortometraggio: 300,00 Euro + targa (Cuore matto) + pergamena motivazione;


SEZ. D (Scuole):
GIURIA COMPOSTA DA ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA SUPERIORE:
Miglior Cortometraggio: Targa FEDIC SCUOLE + pergamena motivazione;

SEZ. E (FEDIC):
Presidente di Giuria: CARMELINDA GENTILE (Attrice)
Miglior Cortometraggio: Targa FEDIC + pergamena motivazione;

SEZ F (Videoclip):
Presidente di Giuria: ARMANDO PICCOLILLO
Miglior Videoclip:
Targa RADIO DIGIESSE + pergamena motivazione.

modalitā d'iscrizione:
Le opere potranno essere inviati alla segreteria del premio mediante spedizione postale all’indirizzo: Cinecircolo Maurizio Grande – Via Cavour, 4 – 87023 Diamante (CS) entro e non oltre il 31 Maggio 2021 (farā fede il timbro postale), oppure mediante spedizione elettronica del file (.mov, .avi, .mp4) tramite wetransfer o similari all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o ancora predisporre l’accesso e la possibilitā di scaricarlo sulle pių comuni piattaforme video (Vimeo, Dropbox, ecc.), avendo l’obbligatorietā di inviare entro la data di scadenza sopra riportata tutti i documenti richiesti dall’Art. 8 del bando di concorso. Le opere si considerano iscritte al concorso soltanto al ricevimento dei documenti richiesti all’Art. 8 del bando. L’invio di tutto il materiale richiesto č a carico dei partecipanti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinecircolomauriziogrande.it/Bando-Mediterraneo-Festival-Corto-2021.pdf