!Xš‚‰

Orticolario - Festival Internazionale del Cortometraggio Botanico




Bando per cortometraggi




Orticolario lancia il primo Festival internazionale del cortometraggio botanico: fino al 30 luglio sarà possibile inviare cortometraggi della durata massima di 8 minuti che – con un approccio emozionale, scientifico, avventuroso o filosofico – vadano alla scoperta e alla ricerca di una delle specie di orchidee spontanee dell’area europea.
Il tema di questa prima edizione del Festival è infatti “Scoperta dell’orchidea spontanea in Europa”. Le opere selezionate saranno presentate nel corso della quarta edizione di Orticolario, che si terrà a Villa Erba a Cernobbio (CO) dal 5 al 7 ottobre.

Di assoluta importanza al fine di ottenere una valutazione positiva dell'opera sarà l'effettivo ritrovamento, documentato nel cortometraggio, di una delle oltre 300 specie di Orchidee Spontanee su territorio Europeo.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/07/2012
mese dell'evento: maggio 2012

premi:
Al vincitore del Festival – decretato da una Giuria composta da esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico – verrà assegnato un premio del valore di €3.000. Verranno inoltre assegnate due menzioni speciali per l'opera con “Miglior suono e musica” e “Particolarità dell'Orchidea spontanea rinvenuta”.

modalità d'iscrizione:
Per scaricare il Regolamento:
http://www.orticolario.it/lib/File/regolamento_festival_Orticolario2012.pdf
Per scaricare la scheda di iscrizione:
http://www.orticolario.it/lib/File/scheda_iscrizione_festival_Orticolario_2012.pdf

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.orticolario.it/lib/File/regolamento_festival_Orticolario2012.pdf
Data: 05/10/2012 - 07/10/2012
Luogo: Cernobbio (CO), Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.orticolario.it