Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Detour. Festival Internazionale del Cinema di Viaggio




Bando per lungometraggi / documentari




Al concorso sono ammessi lungometraggi di finzione e documentari che abbiano una qualche attinenza con il tema del viaggio, inteso in senso fisico, spirituale o simbolico: traversate e migrazioni, esili e fughe, viaggi di piacere, viaggi di scoperta, viaggi d’esplorazione, viaggi spirituali. Film sul movimento, sull’inseguire e l’essere inseguiti, film che raccontano distanze, tragitti, tappe. Film di generi diversi, dal dramma al road movie ai film di fantascienza.
I lungometraggi di finzione devono avere durata superiore ai 60 minuti; i documentari devono avere durata pari o superiore ai 52 minuti.
Le opere devono essere state realizzate dopo il 31 dicembre 2010.
Le opere possono aver partecipato ad altri festival in Italia e all’estero, possono essere stati distribuiti in sala all’estero, ma non devono avere avuto una distribuzione ufficiale nelle sale in Italia.
Le opere non in lingua italiana devono avere i sottotitoli in italiano o in inglese.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 22/07/2012
mese dell'evento: ottobre 2012

premi:
La Direzione del Festival nominerà una giuria qualificata che assegnerà un premio alla migliore opera nella sezione del concorso internazionale lungometraggi di finzione e documentari e altri premi collaterali.

modalità d'iscrizione:
E' necessario compilare la scheda di iscrizione sul sito web http://www.detourfilmfestival.com/ seguendo le istruzioni riportate on-line. Una volta compilato il modulo di iscrizione l’Organizzazione del Festival invierà all’indirizzo mail fornito una lettera di conferma con allegato un riepilogo dei dati immessi nella scheda. Questa dovrà essere stampata, firmata e inviata insieme al materiale video.
La scheda di partecipazione e la copia dell’opera in dvd devono essere inviate entro e non oltre sabato 22 luglio 2012 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

Detour Film Festival
c/o fondazione march per l’arte contemporanea
via Armistizio, 47C
35142 Padova – Italia

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.detourfilmfestival.com/regolamento/