Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Detour. Festival Internazionale del Cinema di Viaggio




Bando per lungometraggi / documentari




I film ammessi devono rientrare nei seguenti parametri:

-Tema: nei film dev'essere presente il tema del viaggio in una o più delle sue possibili declinazioni: la fuga, l'esilio, la migrazione, l'esplorazione. Sono ammessi film di generi diversi, dal dramma al road movie, dalla commedia al cinema di fantascienza che mettano in scena viaggi di ritorno, di scoperta, di formazione, o che affrontino temi come lo spaesamento, l'attraversamento, il confine. Sarà cura della direzione artistica valutare l’affinità del film rispetto al tema.
-Durata: i film devono essere di durata superiore ai 60 minuti per i lungometraggi di finzione e di durata superiore ai 50 minuti per i documentari.
-Data di realizzazione: i film devono essere stati completati dopo il 31 dicembre 2013.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 27/06/2015
mese dell'evento: ottobre 2015

premi:
La Direzione del Festival nominerà una giuria qualificata che assegnerà un Premio per il Miglior film alla migliore opera nella sezione del Concorso Internazionale e un Premio Speciale della Giuria per il film del Concorso Internazionale che meglio interpreta l’idea del viaggio.
Inoltre, durante il Festival gli spettatori saranno invitati a votare i film del Concorso e ad assegnare così un Premio del pubblico.

modalità d'iscrizione:
Per essere ammessi alla selezione per il Concorso Internazionale è necessario compilare la scheda di iscrizione sul sito web:
www.detourfilmfestival.com
Una copia del film in dvd deve essere spedita entro e non oltre sabato 27 luglio 2015 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
Cinerama
Via Quarto, 18
35138 Padova – Italia

In alternativa, è consentito indicare sulla scheda di iscrizione il link e le credenziali per visionare l'opera sul web (es. Vimeo, Festivalscope, Cinando, ecc.).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.detourfilmfestival.com/iscrizione-2/?lang=it/&lang=it