Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico




Bando per documentari




Salvo deroghe da parte dell’Organizzatore, possono essere presentati alla Rassegna documentari e film di ogni nazionalità, che rispettino le seguenti condizioni:
a)Siano stati prodotti a partire dall’anno 2015; non saranno ammesse le opere già proposte per le precedenti edizioni della Rassegna;
b)Possono essere iscritti documentari, lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi a soggetto e d'animazione che abbiano come argomento il settore della ricerca archeologica, storica, paletnologica, naturalistica, antropologica e/o la tutela e la valorizzazione dei beni culturali.
Il regolamento completo è consultabile e scaricabile dal seguente link: https://www.rassegnalicodia.it/wp-content/uploads/2020/02/Rassegna-Licodia-Eubea_regolamento-2020-ITA.pdf

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 19/07/2020
mese dell'evento: ottobre 2020

premi:
“Premio Archeoclub d’Italia”
Verrà assegnato un premio al film che otterrà il maggiore gradimento da parte del pubblico presente, attraverso un sistema di votazione al termine di ogni proiezione. Il premio consisterà in una targa che verrà consegnata all’autore nel corso della serata finale.

“Premio ArcheoVisiva”
Una giuria di qualità formata da cinque personalità, di levatura internazionale, provenienti dal mondo della produzione e distribuzione cinematografica, accademico, istituzionale e artistico, assegna il “Premio ArcheoVisiva” al film che otterrà il maggior punteggio sotto il profilo della sceneggiatura, regia, fotografia e montaggio. Il premio consiste in una targa.

“Premio Antonino Di Vita”
Una commissione scientifica, i cui membri sono definiti dal regolamento interno alla Rassegna, redatto dall’Organizzazione, assegna Il “Premio Antonino Di Vita” ad una persona, (archeologo, studioso, regista, etc.) che abbia speso la propria professione nell’ambito della divulgazione e promozione della conoscenza del patrimonio storico-archeologico. Il premio consiste in un’opera di un artista locale, che verrà consegnata nel corso della serata finale, durante la cerimonia di premiazione.

modalità d'iscrizione:
La partecipazione alla rassegna è libera e gratuita.
Ai fini dell’iscrizione, ogni autore dovrà utilizzare l’entry-form fornito dall’Organizzazione o scaricato dal sito internet ufficiale della Rassegna (www.rassegnalicodia.it).
Le schede di iscrizione (entry form) compilate e firmate dovranno essere inviate per e-mail all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 19 luglio 2020. Nella scheda di iscrizione dovrà essere indicato un link da cui poter visionare il film ad una risoluzione minima di 720p (FTP o piattaforme come Vimeo, Google Drive)
Ogni autore può iscrivere più di un’opera, compilando una scheda di iscrizione per singolo film. I documentari possono avere qualsiasi durata.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.rassegnalicodia.it/wp-content/uploads/2020/02/Rassegna-Licodia-Eubea_entryform-2020.pdf
Data: 15/10/2020 - 18/10/2020
Luogo: Licodia Eubea (CT), Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: https://www.facebook.com/rassegnalicodia...