Cinestesia - Festival dei Corti




Bando per cortometraggi




Il Cineforum Marco Pensotti Bruni dopo la lunga interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, ha ritenuto fondamentale sostenere la ripartenza delle iniziative culturali parallele alla programmazione cinematografica, promosse negli anni scorsi. A questo fine anche per l’anno 2022 il Cineforum Pensotti Bruni ripropone il concorso per cortometraggi all’interno dell’evento Cinestesia, che si terrà nei giorni 18 e 19 giugno 2022, presso il Cinema Sala Ratti di Legnano, Corso Magenta 9.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/04/2022
mese dell'evento: giugno 2022

premi:
a) PREMIO DELLA GIURIA DI ESPERTI:
500 euro + abbonamento alla rivista “Il Cineforum”

b) PREMIO DEL PUBBLICO:
200 euro + abbonamento alla rivista “Il Cineforum”

modalità d'iscrizione:
La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti (pena esclusione dell’opera inviata):

1. Il mittente, inviando l'opera, dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell'opera stessa, nessuno escluso, e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l'opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente manleva l'organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto del corto proiettato in pubblico.
2. Le opere inviate diventeranno parte integrante dell’archivio costituito per scopi didattico/divulgativi, utilizzabili per eventuali manifestazioni culturali (senza scopo di lucro).
3. L’organizzazione del concorso, nonché il Presidente del Cineforum Marco Pensotti Bruni, non sono responsabili per eventuali danni o smarrimenti delle opere inviate.
4. Il tema del cortometraggio è libero.
5. Sono accettati tutti i generi di film (commedie, drammatici, fantasy, horror, documentari, videoclip, videoarte, ecc.).
6. Sono ammessi a partecipare esclusivamente gli autori che abbiano compiuto i 18 anni.
7. Sono ammesse a partecipare esclusivamente le opere in lingua italiana o con sottotitoli in italiano.
8. Ogni opera potrà avere durata massima di 20’00’’ (20 minuti e 0 secondi, intendendo compresi i titoli di coda e i titoli di testa).
9. Non saranno accettate opere presentate nelle edizioni precedenti.
10. Le opere dovranno essere state girate non prima dell’anno 2019 (non si ammettono opere già presentate nelle scorse edizioni di Cinestesia).
11. L’autore dell’opera selezionata è invitato, in caso di vittoria, a garantire la sua presenza durante la premiazione o ad inviare un videomessaggio da proiettare al momento della premiazione.
12. Saranno esclusi i corti non pervenuti all’indirizzo mail indicato al p.to 7 del presente bando.
13. La partecipazione è gratuita.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.cineforumpensottilegnano.it/2022/03/9-festival-dei-corti-2022/