banner970x250
banner430X45

Val Petronio Film Festival




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




Dalla passione per l’arte cinematografica nasce l’idea del VAL PETRONIO FILM FESTIVAL come forma espressiva attuale a livello sociale e culturale.
Il Consorzio NONSOLOMARE in collaborazione con la PROLOCO di Castiglione Chiavarese e con il patrocinio dei Comuni di Castiglione Chiavarese e Casarza Ligure, annuncia la seconda edizione del “Val Petronio Film Festival” (già Castiglione Chiavarese Film Festival). Il Festival Internazionale del Cortometraggio VAL PETRONIO FILM FESTIVAL 2015 si terrà il giorno 7 Novembre 2015 a Casarza Ligure presso Villa Sottanis in Via V.Annuti 36 (Ge). L'iscrizione al festival è gratuita.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/09/2015
mese dell'evento: novembre 2015

premi:
targhe commemorative

modalità d'iscrizione:
Potranno partecipare al VAL PETRONIO FILM FESTIVAL 2015 professionisti, e non, del panorama cinematografico Italiano ed internazionale. Il tema è libero.
L'iscrizione al festival è gratuita. Ogni cortometraggio non deve superare la durata di 20 minuti, pena l'esclusione.
I cortometraggi potranno anche non essere inediti, ma dovranno essere stati realizzati dopo il 31 dicembre 2012.
I contenuti delle opere non dovranno violare alcuna norma di legge, pena esclusione, non dovranno violare la normativa sulla privacy, eventuali soggetti terzi filmati dovranno prestare specifica autorizzazione, pena l’estromissione della stessa dal concorso.
Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e autorizza la proiezione pubblica al “Val Petronio Film Festival” senza alcun compenso.Le opere non saranno restituite. I film non in lingua italiana, e in dialetto, dovranno essere sottotitolati in italiano. I cortometraggi dovranno pervenire entro il 30 settembre 2015 presso il Point Informazione Turistica Via Canzio 57 C – 16030 Castiglione Chiavarese (Ge) in formato in formato Dvd (+R o –R) con allegato il modulo d'iscrizione e la liberatoria compilata e firmata in ogni sua parte. I cortometraggi potranno essere inviati tramite posta Raccomandata. I cortometraggi potranno anche essere inviati tramite link privato Youtube o Vimeo con relativa password alla mail [email protected] – come oggetto della mail dovrete indicare solamente il Titolo + Autore – Ai dieci finalisti verrà chiesto il file in formato DVD o file (MP4 o MOV) per la corretta proiezione. Per velocizzare i tempi vi invitiamo ad inviarci il cortometraggio direttamente tramite DVD via posta raccomandata.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://festhome.com/f/1417
Data: 07/11/2015 - 07/11/2015
Luogo: Casarza Ligure (GE), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.valpetroniofilmfestival.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
Già Castiglione Chiavarese Film Festival.