Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I Cortissimi di Morandini - il Morandini Corti d'Autore




Bando per cortometraggi




Premio per cortometraggi della durata massima di 29 minuti inediti o prodotti dopo il 1° gennaio 2012.
La partecipazione è aperta ad autori singoli e associati, professionisti e non professionisti, di qualsiasi nazionalità, e a case e compagnie di produzione.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 21/02/2015
mese dell'evento: febbraio 2015

premi:
Il cortometraggio vincitore, il secondo e il terzo classificato verranno inseriti nella prossima edizione de Il Morandini, Dizionario dei film e delle serie televisive di Zanichelli editore.
Il cortometraggio vincitore sarà distribuito in sala in alcune fra le principali città italiane, in un numero di copie e in un tempo da definire.

modalità d'iscrizione:
Il Partecipante potrà presentare, collegando la propria opera a una definizione d'autore, cortometraggi di ogni genere, dal documentario all'animazione, senza distinzione tematica, di realizzazione o di supporto.
"Corti d'autore" si lega al progetto Definizioni d’autore del Dizionario Zingarelli 2015, risultato di un invito rivolto ad alcune personalità del mondo della cultura, della scienza, dello sport e del costume italiani, autori della definizione di una parola rivelatrice della loro personalità e del loro lavoro. La giuria potrà inoltre assegnare, a propria discrezione, menzioni speciali ad alcuni Partecipanti legati a una specifica definizione d'autore.
SCADENZA PROROGATA AL 21 FEBBRAIO 2015

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://morandinicortidautore.zanichelli.it/