Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SEEYOUSOUND - Festival Internazionale di Cinema di Genere Musicale




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




La 2a Edizione di SEEYOUSOUND FESTIVAL – INTERNATIONAL MUSIC FILM FESTIVAL (Festival Internazionale di Cinema con tematiche musicali) si svolgerà a Torino dal 26 al 28 febbraio 2016.
SEEYOUSOUND FESTIVAL ha lo scopo di promuovere la diffusione di opere internazionali e nazionali, che raccontino l’universo musicale attraverso il linguaggio cinematografico.
Il Festival nasce da un’idea dell’Associazione Culturale Choobamba, che l'organizza con la collaborazione e il sostegno di enti pubblici e soggetti privati. Il Festival si propone di sostenere e consolidare la cultura audiovisiva e di generare una riflessione sulla rilevanza e l’influenza del cinema a tematiche musicali.
Il programma del festival prevede: una Rassegna internazionale non competitiva, (con eventuali focus, retrospettive), un Concorso internazionale, una sezione Eventi speciali.
La partecipazione al festival è gratuita.
Sono ammessi lungometraggi, cortometraggi e videoclip di qualsiasi nazionalità.
Il tema dei lavori proposti deve essere esplicitamente musicale (biografie di musicisti o produttori musicali, ritratti di autori, cantanti o band, riflessioni su generi musicali, approfondimenti critici, backstage, storie inerenti la musica in ogni sua forma, ecc.).
Non saranno accettati lavori già selezionati nelle precedenti edizioni del Festival.
I partecipanti possono inviare le loro opere senza limite di numero, in una o più categorie del concorso
Il festival non copre le spese di noleggio o eventuali fee per i film selezionati nelle tre sezioni del concorso internazionale.
La selezione, la programmazione generale e il calendario delle proiezioni sono di competenza esclusiva della Direzione.
Il concorso internazionale si divide in 3 sezioni:
Long-Play - Concorso Lungometraggi
7 inch. - Concorso Cortometraggi
Soundies - Concorso Videoclip

Per ogni sezione del concorso il Direttore incaricato, coadiuvato da uno staff di esperti nel settore, procederà alla selezione delle opere.
La Direzione si riserva il diritto di rifiutare copie che, al controllo dei tecnici del Festival, risultino inadeguate a una buona proiezione pubblica.
Ciascun autore si assume la responsabilità del contenuto della propria opera e dichiara di essere proprietario di ogni diritto (diretto e indiretto) sull’opera stessa.
L’iscrizione e l’accettazione del regolamento sottintendono l’autorizzazione all’archiviazione delle opere ricevute nell’archivio video del SEEYOUSOUND Festival e al futuro utilizzo, previo consenso dell'autore e/o della produzione, per proiezioni pubbliche per finalità educative, sociali e culturali, all’eventuale pubblicazione dei loro dati sul sito dell’evento, sul materiale promozionale e la diffusione agli organi di stampa a fini promozionali.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/11/2015
mese dell'evento: febbraio 2016

premi:


modalità d'iscrizione:
I form online sono da compilare qui:
http://www.seeyousound.org/iscrizione/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.seeyousound.org/
Data: 25/02/2016 - 28/02/2016
Luogo: Torino, Italia
Periodo: Febbraio
Sito Web: http://www.seeyousound.org