Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

International Tour Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




È possibile prendere parte alla competizione iscrivendo la propria opera ad una delle seguenti sezioni:

1. CONCORSO LUNGOMETRAGGI – Questa sezione competitiva intende promuovere una vetrina di lungometraggi di produzione italiana e internazionale.
Sono ammessi lungometraggi realizzati dal 2019 in poi con la massima di 100 minuti inclusi i crediti.
2. CONCORSO CORTO E MEDIOMETRAGGI – Sono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, realizzate dal 2019 in poi. Possono prendere parte al concorso cortometraggi e medio metraggi con la durata massima di 50 minuti inclusi i crediti appartenenti alle seguenti categorie:
A ) FICTION - La categoria comprende opere di qualsiasi genere: drammatico, commedia, azione, fantastico, horror, avventura,ecc. purché appartenenti al cinema di finzione.
B) ANIMAZIONE - la categoria comprende opere di qualsiasi tematica e tecnica di animazione prodotta.
C) DOCUMENTARIO - la categoria comprende opere di qualsiasi tematica e tecnica purché appartenenti al cinema documentario.
D) TOURISM PROMOTIONAL MOVIES ¬ - la categoria è riservata alle opere che promuovono il turismo nei suoi numerosi aspetti fra cui: promozione turistica del paese, regione o città; turismo sportivo e avventura; turismo nautico; turismo enogastronomico; turismo religioso; promozione delle attività culturali, eventi e fiere.

costo d'iscrizione: 5 Euro; 15 euro
scadenza del bando: 30/04/2021
mese dell'evento: ottobre 2021

premi:
- Miglior Fiction
- Miglior Animazione
- Miglior Documentario
- Miglior Tourism Promotional Movie
- Miglior Lungometraggio
- Premio della Critica – Premio Assoluto del Festival

modalità d'iscrizione:
Le opere dovranno essere correttamente iscritte e caricate su una delle seguenti piattaforme indicate nel documento del bando.

Le opere dovranno essere caricate in file formato MP4 (risoluzione video 1920x1080, Codec: H264, FPS: 25, dimensione massima del file: 2 Gb), insieme al modulo d’iscrizione online compilato e firmato e alla ricevuta di pagamento entro e non oltre il 30 Aprile 2021.

I sottotitoli in lingua inglese dovranno essere allegati in formato .SRT, ai fini di poter favorire il processo di preselezione.

In caso di selezione saranno richiesti i sottotitoli in lingua italiana in formato .SRT o impressi su video e la copia di proiezione del film in file formato MP4. Per le opere in lingua italiana saranno richiesti i sottotitoli in lingua inglese.


Ciascuna opera iscritta dovrà presentare la seguente documentazione: locandina e/o foto di scena, elenco delle selezioni nei festival e dei premi e la biografia dell’autore.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.internationaltourfilmfest.it/images/regolamentoITFF2021.pdf
Data: 27/07/2021 - 03/10/2021
Luogo: Civitavecchia (RM), Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.internationaltourfilmfest.it