Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Ad Arte Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Quest'anno in confronto dialettico con l'omologazione culturale verso il basso, dei nostri giorni, verso la norma imposta, il dogma, abbiamo voluto suggerire come filo conduttore del nostro festival l'ERESIA; ovvero la verità altra, quella non imposta, perché scelta (eresia: tra i vari significati,dal greco "scegliere").
Eretici per noi sono tutti coloro nella propria professione come nella vita di tutti i giorni abbiano scelto un'altra strada rispetto a quella percorsa dalla maggioranza.
Si privilegeranno dunque tutte quelle proposte di film italiani indipendenti e/o emergenti(opere prime e seconde in caso di lungometraggi) , che per contenuti e/o per forme si discostino dalla pura corrispondenza alla norma del mercato o del politicamente corretto, nei più svariati registri. Anche quest'anno vogliamo rivolgerci a queste realtà ,per dar loro nuovamente uno “schermo” in più per apparire in superficie , almeno durante i 5 giorni del nostro festival e non permettere al sistema culturale di trasformare piccole“gemme nascoste ” in altre occasioni sprecate.

costo d'iscrizione: 20,00
scadenza del bando: 30/04/2016
mese dell'evento: luglio 2016

premi:
Al miglior film(sez. Lungometraggio e cortometraggio ) stabilito mediante giuria popolare ,verrà assegnato un premio (anche in denaro, in base al buon esito dei finanziamenti per questa nuova edizione) e la possibilità di essere proiettato tra i mesi di luglio e agosto 2016 presso L'Isola del Cinema di Roma, partner ,dalla nostra prima edizione ,della nostra rassegna e la possibilità di essere riproposto in una o più sale cinematografiche d'essai romane e del Lazio, nella stagione autunnale e invernale (in via di definizione) . Nella serata di domenica 17 luglio 2016 almeno un rappresentante del film vincitore dovrà garantire la presenza alla premiazione.
-Per la sezione cortometraggio possibilità di sviluppo di un nuovo soggetto con con un produttore gemellato con la nostra manifestazione .

modalità d'iscrizione:
Comilare il bando in tutte le sue parti e inviare tutto il materiale a :[email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.dillingerasscult.it
Data: 12/07/2016 - 17/07/2016
Luogo: Proceno (VT), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.dillingerasscult.it/adarte

 evento non più attivo