banner970x250
banner430X45

Laura Antonelli, Divina Creatura





4 agosto 2015
MIC - Milano
Ore 17.00
Il merlo maschio (Pasquale Festa Campanile, Italia, 1971, 112' con Laura Antonelli e Lando Buzzanca)
Verona. Niccolò Vivaldi vorrebbe sfondare come violoncellista, ma il successo rimane una chimera e nessuno si accorge di lui. Si accorgono semmai della bella moglie che suscita ammirazione incondizionata e invidia. Ed è proprio questa invidia che gli dà un senso di appagamento e gli permette di imporsi all'attenzione della gente.

5 agosto 2015
MIC - Milano
Ore 17.00
Sessomatto (Dino Risi, Italia, 1973, 120' con Giancarlo Giannini, Laura Antonelli e Paola Borboni)
Il film si compone di nove episodi, slegati tra loro, che hanno come unico protagonista comune e filo conduttore il sesso nelle sue manifestazioni più strane e "eccezionali".

6 agosto 2015
MIC - Milano
Ore 17.00
L'innocente (Luchino Visconti, Italia, 1976, 125', con Giancarlo Giannini e Laura Antonelli)
Tullio e Giuliana Hermil sono una coppia dell’alta borghesia romana, insieme da anni, ma senza amore. Lui è un dongiovanni impenitente, ma nonostante questo lei gli è fedele. A un certo punto, però, nella vita della donna compare l’affascinante scrittore Filippo d’Arborio...

7 agosto 2015
MIC - Milano
Ore 16.00
Gran bollito (Mauro Bolognini, Italia, 1977, 115’)
Lea, matura donna napoletana che gestisce, in una città del nord, un banco lotto ha avuto tredici figli, ma tutti, tranne uno, le sono morti per aborto o dopo pochi mesi di vita. A Michele, l'unico sopravvissuto, Lea si dedica con morboso affetto, convinta di averlo sottratto alla morte patteggiando con lei. Così quando Michele si fidanza con una graziosa maestra di ballo, la madre per tenerlo ancora vicino a sé sacrifica alla morte tre sue amiche zitelle.

8 agosto 2015
MIC - Milano
Ore 16.00
Mio Dio come sono caduta in basso! (Luigi Comencini, Italia, 1974, 110’ con Laura Antonelli e Michele Placido)
Dopo essersi regolarmente sposati, Eugenia e Raimondo scoprono di essere figli dello stesso padre. Decidono di nascondere al mondo la grave onta e vivere come fratello e sorella, appunto, nella stessa casa. Ma le esigenze carnali della bella Eugenia si fanno impellenti. Chi ne approfitta è il giovane autista di casa, povero e di modi poco chic ma bello e aitante.
Ore18.00
Il magnifico cornuto (Antonio Pietrangeli, Italia, 1965, b/n, 124’ con Laura Antonelli, Ugo Tognazzi e Claudia Cardinale)
Andrea Artusi è ossessionato dal fatto che la moglie abbia un amante. La donna in realtà gli è fedele, ma Andrea insiste nello spiarla e matura la convinzione che un amico abbia una relazione con lei. Subito dopo il marito geloso rimane ferito in un incidente; durante la convalescenza si persuade della fedeltà della moglie, la quale inizia però ad incontrarsi con il medico.

9 agosto 2015
MIC - Milano
Ore 16.00
Malizia (Salvatore Samperi, Italia, 1973, 98' con Laura Antonelli,Turi Ferro e Alessandro Momo)
Un vedovo con tre figli si innamora di una procace cameriera e vuole sposarla; lei accetta a patto che anche i figli acconsentano al loro matrimonio. Ne approfitta quello di mezzo, che avverte i primi pruriti sessuali, per obbligarla a morbosi giochi erotici.
Ore 18.00
Trappola per un lupo (Claude Chabrol, Francia/Italia, 1972, 95', con Jean-Paul Belmondo, Mia Farrow e Laura Antonelli)
Paul Simay, giovane medico di provincia e spregiudicato donnaiolo, si sposa con Christine Dupont, fisicamente bruttina, ma figlia di un ricco primario di Bordeaux. Il giorno delle nozze conosce la bella Martine, sorella della moglie. Propostosi di conquistarla, comincia con l'intralciarle, ricorrendo a ogni mezzo, tutte le possibilità di sposarsi, finché riesce a far di lei la sua amante.
Data: 04/08/2015 - 09/08/2015
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: http://www.cinetecamilano.it

 evento non più attivo