Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Agrincorto




Bando per cortometraggi




AGRinCORTO, il primo concorso di Cortometraggi di Cinisello Balsamo, si propone di incoraggiare e promuovere il confronto con il linguaggio audiovisivo senza alcuna restrizione di categorie: opere documentaristiche, di finzione, animazione, tradizionali o sperimentali. Verrà istituito un riconoscimento per chi si cimenta per la prima volta con l’arte del corto.

Il concorso prevede due sezioni:

A – Sezione a tema “Il sale della terra”. Ambiente, cibo, agricoltura, lavoro, solidarietà, popoli, arte e cultura.

B – Sezione a tema libero per scuole e associazioni benefiche o culturali.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/03/2017
mese dell'evento: giugno 2017

premi:
PREMIAZIONE

A insindacabile giudizio della Giuria, ai cortometraggi appartenenti alle due sezioni, che si distingueranno per qualità tecnica e artistica, verrà assegnato un premio come “Miglior cortometraggio AGRinCORTO”, verrà inoltre assegnato un premio alla migliore opera prima.

L’ente organizzatore si riserva il diritto di istituire ulteriori premi o menzioni speciali durante la selezione delle opere.

I premi consisteranno in targhe celebrative e premi dal valore di 300 euro per la sezione “Il sale della terra” e di 200 euro per la sezione “Scuole e associazioni”. Un premio di 100 euro verrà attribuito alla migliore opera prima.

modalità d'iscrizione:
CRITERI DI PARTECIPAZIONE

I cortometraggi dovranno essere in lingua italiana o con sottotitoli in italiano, potranno essere stati realizzati in qualunque Paese, in qualsiasi anno e con qualunque tecnica e stile.

Le opere non dovranno superare la durata di 30′ compresi titoli di coda e non dovranno avere partecipato a precedenti edizioni di AGRinCORTO.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle selezioni utilizzare i siti specializzati FilmFreeWay o FestHome.

Oppure mandare copia firmata del presente bando all’indirizzo e-mail [email protected] e compilare la scheda di iscrizione a questo link entro il 31 marzo 2017.

Nella mail indicare un link alla piattaforma streaming a scelta del partecipante, dove sia possibile visionare il cortometraggio. In alternativa, si può inviare utilizzando un servizio scambio file (WeTransfer o simili), un file audio/video di buona qualità che non superi i due Gigabyte a [email protected] sempre entro il 31 marzo 2017.

L’invio di un file audio/video in alta qualità sarà richiesta in un secondo momento per tutti i corti finalisti.

La segreteria di AGRinCORTO provvederà entro maggio 2017 a comunicare agli autori, le opere ammesse alla rassegna e la data di proiezione dei cortometraggi vincitori.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://agrincorto.wordpress.com/bando-e-scheda-discrizione/
Data: 05/05/2017 - 06/05/2017
Luogo: Cinisello Balsamo (MI), Italia
Periodo: Gennaio
Sito Web: https://agrincorto.wordpress.com/

 evento non più attivo