Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Cortintelvi




Bando per documentari / cortometraggi




Il concorso e’ rivolto ai filmaker di ogni parte del mondo che producono cortometraggi e documentari.
L’obiettivo e’ quello di valorizzare il cortometraggio e il docu-film ai fini dell’espressività e divulgazione culturale, creando un evento cinematografico su tutto il territorio della Valle d’Intelvi.

La partecipazione al concorso prevede il pagamento di una quota di euro 5,00, da versare nelle modalità di seguito indicate, per autore (indifferentemente per quante sezioni vorrà partecipare).

Sono previste due SEZIONI:
1)Cortometraggi;
2)Documentari.

E due temi, validi per ciascuna sezione di cui sopra:
1.“Spiritualità e sacralità;
2.“Libero”.

costo d'iscrizione: € 5,00
scadenza del bando: 07/05/2022
mese dell'evento: agosto 2022

premi:
Coloro che saranno premiati potranno usufruire di un soggiorno per due persone e per una notte (con la formula del Bed & Breakfast). Ai premiati verrà consegnata targa e altri premi di varia natura anche offerti da aziende locali.

modalità d'iscrizione:
Le opere dovranno pervenire obbligatoriamente entro e non oltre sabato 7 maggio 2022, ed inviate tramite il servizio www.wetransfer.com o similari all'indirizzo di posta elettronica [email protected] o tramite i servizi online offerti da https://festhome.com/ o https://filmfreeway.com/ e di cui saranno disponibili sul sito internet www.cortintelvi.it tutte le informazioni e le specifiche.

Ogni autore può presentare una opera per ogni sezione (in lingua italiana o con sottotitoli in italiano – i cortometraggi e i documentari che non saranno in lingua italiana o non avranno i sottotitoli in italiano saranno esclusi dal concorso) di durata massima di 20 minuti (per la sezione CORTOMETRAGGI) e di durata massima di 60 minuti (per la sezione DOCUMENTARI), comprensivi dei titoli di testa e di coda. Ad ogni opera presentata dovrà essere compilato e sottoscritto il modulo di partecipazione, il quale fa parte integrante e sostanziale del presente regolamento.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortintelvi.it
Luogo: Valle d’Intelvi (CO), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.cortintelvi.it

Descrizione:
Festival internazionale di Cortometraggi e Documentari