!Xš‚‰

Pegaso Film Festival




Bando per cortometraggi




"Pegaso Film Festival" celebra il cinema indipendente toscano, italiano ed internazionale. Un evento in grado di diventare un punto di riferimento per il cinema indipendente in una città dal grande valore artistico come Firenze.

Il Pegaso, scelto anche come simbolo della Regione Toscana, simboleggia da sempre la libertà. Per questo motivo oltre ai consueti premi, che saranno decretati da una giuria di professionisti del cinema e audiovisivo (miglior film, miglior fotografia, miglior sceneggiatura, ecc), il comitato di selezione assegnerà il "Premio Pegaso" all'opera che avrà meglio espresso i valori della libertà.

costo d'iscrizione: 10
scadenza del bando: 22/02/2022
mese dell'evento: marzo 2022

premi:
Durante la serata di premiazione una giuria tecnica assegnerà i seguenti premi:
Miglior Film;
Miglior Sceneggiatura;
Miglior Fotografia;
Miglior Montaggio;
Miglior Attore;
Miglior Attrice;
Miglior Regia;
Miglior Colonna Sonora;
Miglior Film Straniero;
Premio “Pegaso” (Premio speciale deciso dal comitato di selezione). Il pubblico in sala sarà chiamato a votare le opere e ad assegnare, al film con il maggior numero di voti, il "Premio del Pubblico". La giuria potrà decidere di assegnare ulteriori premi, menzioni speciali come anche di non assegnare alcuni dei premi sopracitati.

modalità d'iscrizione:
CHI PUO' PARTECIPARE?
La partecipazione è aperta a tutti i registi e autori italiani ed internazionali senza limite di età. Sono ammesse opere di qualsiasi genere della durata massima di 25 minuti (titoli esclusi). Per tutti i dettagli consultate il Bando 2021-2022.
QUANTO COSTA?
Per tutti gli autori/registi, italiani ed internazionali è prevista una fee di 10€.
COME MI ISCRIVO?
Le iscrizioni saranno aperte sulla piattaforma Filmfreeway dal 20 aprile 2021 fino al 22 febbraio 2022. L'organizzazione si riserva il diritto di prorogare la data di chiusura iscrizioni in base alle esigenze organizzative.

SERATA DI PREMIAZIONE La serata di premiazione si svolgerà nella città di Firenze in data da definirsi. Per restare aggiornato iscriviti alla newsletter del Festival.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.pegasofilmfestival.com/bando2021-22.html
Data: 28/04/2022 - 02/05/2022
Luogo: Scandicci (FI), Italia
Periodo: Febbraio
Sito Web: https://www.pegasofilmfestival.com/