!Xš‚‰

Believe Film Festival




Bando per cortometraggi




Il Believe Film Festival è un festival di cortometraggi ideato e realizzato dall’Associazione Believe APS, che vuole dare ai giovani artisti del cinema la possibilità di mettersi in gioco nella realizzazione in autonomia di un cortometraggio. Il cortometraggio deve avere durata compresa tra 1 (uno) e 15 (quindici) minuti.
Il cortometraggio, se realizzato in lingua straniera, deve essere sottotitolato in lingua italiana. Sono comunque ammesse espressioni o brevi dialoghi in lingua straniera, purché siano inseriti i sottotitoli.
Cinque i temi che potranno essere trattati dai concorrenti: Storie di sport, musica, arti che aiutano a crescere; Giovani, ricerca di sé e modelli di riferimento; L’uomo e il progresso: approcciarsi al futuro; Lontani ma vicini; Poco tempo o troppe cose? Viaggio nel tempo di chi non ha tempo.

costo d'iscrizione: 20
scadenza del bando: 05/09/2021
mese dell'evento: ottobre 2021

premi:
Premio per la sezione Selezione Ufficiale, del valore di euro 1.500,00 (millecinquecento/00).
Premio per la sezione Esordienti, del valore di euro 500,00 (cinquecento/00).
Premio del pubblico, del valore massimo di euro 500,00 (cinquecento/00).
Al gruppo vincitore della Sezione Esordienti è assegnata anche una borsa di studio del valore di euro 3.000,00 (tremila/00) messa a disposizione dalla Florence Movie Academy.
Al gruppo vincitore della Sezione Selezione Ufficiale è assegnata anche una borsa di studio del valore di euro 1.500,00 messa a disposizione dalla Florence Movie Academy.
Al miglior attore del festival è assegnata una borsa di studio del valore di euro 1.500,00 messa a disposizione dalla Florence Movie Academy.

modalità d'iscrizione:
Compila il form sul sito: dovrai selezionare un membro del gruppo come referente ed inserire i suoi dati e recapiti; successivamente verranno chieste anche informazioni sugli altri membri del gruppo, sul tema scelto per il cortometraggio e altro.
Scarica il file degli allegati, privacy e diritti del corto, scansionali e inviali alla mail [email protected] (ulteriori informazioni nel regolamento).
Realizza il tuo corto e quando è pronto invialo attraverso le modalità che trovi nel bando. Segnala poi l’avvenuto invio a [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.believefilmfestival.it/iscriviti.html