!Xš‚‰

Crisalide - Friendly Film Fest




Bando per cortometraggi




La prima edizione del Crisalide - Friendly Film Fest 2022/2023, il primo festival cinematografico LGBTQIA+ delle Marche, avrà luogo Sabato 20 Maggio 2023 ad Ancona. Il festival nasce con il desiderio di “fare la propria parte”. Un festival cinematografico che affronta la tematica LGBTQIA+ come responsabilità di tutta la società e non solo della comunità arcobaleno.

La competizione riguarda cortometraggi internazionali di ogni genere o impronta, il cui tema centrale tratti esclusivamente tematiche LGBTQIA+. Sono ammesse anche opere che trattino qualsiasi altra tematica, purché il personaggio protagonista sia LGBTQIA+. Sono ammesse opere della durata massima di 30 minuti (titoli compresi), girate in qualsiasi formato e genere, e realizzate dopo il 1° gennaio 2018. Ogni autore/produttore può iscrivere più di un’opera. Sono ammesse anche opere d’animazione e sperimentali.

costo d'iscrizione: € 15,00
scadenza del bando: 23/04/2023
mese dell'evento: maggio 2023

premi:
Una giuria esterna assegnerà a suo insindacabile giudizio i seguenti premi:

🏆 Premio Miglior Cortometraggio - € 250,00 + trofeo
(Premio assegnato da una giuria esterna di cineasti)
🏆 Premio della Critica – trofeo
(Premio assegnato da una giuria esterna di giornalisti, critici e artisti)
🏆 Premio del Pubblico – trofeo
(Premio assegnato da una giuria popolare)
🏆 Premio delle Associazioni – trofeo
(Premio assegnato dalle Associazioni LGBTQIA+ del territorio)
Premio speciale:
🏆 Premio Talenti Emergenti – trofeo
(Premio fuori concorso, assegnato dalla Direzione del Festival a giovani talenti emergenti, con particolare attenzione per i marchigiani).

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione delle opere sarà attiva da Giovedì 5 Maggio 2022 e deve avvenire entro le ore 24:00 di DOMENICA 23 Aprile 2023 tramite piattaforma online FilmFreeway.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/CrisalideFriendlyFilmFest?fbclid=IwAR188Z4jajRfUya4NFRffkL68orkWwyENIbjQLPR69_1WFbG1KmHGRxmA4I