Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Aracnea Film and Book Festival




Bando per cortometraggi




ARACNEA FILM AND BOOK FESTIVAL è un’occasione d’incontro e conoscenza di cinematografie di qualità, che amplia il suo sguardo d’azione anche al modo con il quale la Letteratura racconta il Cinema. Infatti, accanto alla parte concorsuale dedicata a corti cinematografici provenienti dall’Italia e dal mondo, è prevista una parte concorsuale dedicata alla Saggistica Cinematografica, con l’aggiunta di altre attività collaterali non concorsuali. L’obiettivo è quello di affermare sul territorio, una nuova realtà legata ai mille linguaggi del cinema “da vedere” e del cinema “da leggere”.

costo d'iscrizione: 10 euro
scadenza del bando: 20/07/2022
mese dell'evento: settembre 2022

premi:
Saranno ammesse in concorso opere di Cortometraggio e di Saggistica Cinematografica Edita in lingua italiana, regolarmente pubblicate tra il 2017 e il 2022.
Una Giuria Qualificata di esperti, selezionerà le tre opere finaliste, che saranno presentate e premiate durante le serate del Festival. Statuette e/o targhette simboleggeranno la vittoria stessa del concorso.

modalità d'iscrizione:
Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere intestato ad ARACNEA, CENTRO CULTURALE ED ARTISTICO-APS, IBAN: IT43K0306909606100000175954,causale: ISCRIZIONE CORTOMETRAGGIO (TITOLO DEL CORTO) IN CONCORSO.

O su conto PayPal al seguente indirizzo: [email protected] causale: ISCRIZIONE CORTOMETRAGGIO (TITOLO DEL CORTO) IN CONCORSO.

PER I CORTOMETRAGGI:
Per caricare correttamente il file del film, è necessario che il prodotto stesso sia presente su Vimeo o piattaforme similari, anche in modalità riservata, previa indicazione dell’eventuale password; oppure caricarlo sui portali sopra citati. In alternativa è possibile inviare il materiale in dvd al seguente indirizzo, SINOSSI FILM-VIA SAN FRANCESCO 5, 74011 CASTELLANETA (TA); o inviarlo tramite “WeTransfer” all’indirizzo mail [email protected].

PER I SAGGI CINEMATOGRAFICI:
-inviare una mail a [email protected], con oggetto: ISCRIZIONE (TITOLO LIBRO) IN CONCORSO, allegando la sinossi del libro e una breve biografia dell’autore;
-inviare una copia del libro al seguente indirizzo SINOSSI FILM-VIA SAN FRANCESCO 5, 74011 CASTELLANETA (TA).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://concorsiletterari.it/loghi/11373/Regolamento%20ARACNEA%20FILM%20AND%20BOOK%20FESTIVAL.pdf
Data: 02/09/2022 - 04/09/2022
Luogo: Castellaneta (TA), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: https://www.aracneafilmbookfestival.it/