Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Fashion Quick Cortolab Contest




Bando per cortometraggi




FASHION QUICK CORTOLAB CONTEST > FOCUS ON KILLER JEANS 2022 è destinato a filmmaker emergenti che, unendo formazione e produzione, accompagnerà i selezionati nello sviluppo di un cortometraggio realizzato con lo smartphone incentrato sul tema della fast fashion e del consumo responsabile.

Il contest si inserisce nel ricco calendario del progetto 'Riflessioni Circolari. Ricucire il territorio. Tra abito e habitus. Quartiere Vallette' realizzata con il supporto di Città di Torino attraverso il progetto Vallette 2030, Compagnia di San Paolo, con il contributo di Circoscrizione 5 e dell’Associazione Tessile e Salute.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2022
mese dell'evento: giugno 2022

premi:
In palio un premio in denaro (400,00€) offerta dalla sezione Cultura della Circoscrizione 5 + un premio "ingaggio" offerto dalla Fondazione Museo del Tessile di Chieri per realizzare un footage durante un evento del Museo (compenso 500,00 € lordi).

modalità d'iscrizione:
Fino al 30 giugno 2022 chiunque desideri partecipare potrà farlo presentando un’opera dedicata ad un indumento d’affezione (e più nello specifico un blue jeans) della durata massima di 1 minuto. Gli autori e le autrici dei 5 migliori lavori i nei mesi di luglio, agosto e settembre 2022 saranno messi alla prova direttamente sul campo nella produzione di 5 cortometraggi della durata 5’ da girare nel quartiere Vallette.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.piemontemovie.com/site/bando-aperto-fashion-quick-corto/