Regia:
Antonio Manetti,
Marco Manetti
Anno di produzione: 2020
Durata: 133'
Tipologia: lungometraggio
Genere: poliziesco
Paese: Italia
Produzione:
Mompracem,
Rai Cinema
Distributore:
01 Distribution
Data di uscita: 16/12/2021
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa:
01 Ufficio StampaVendite Estere:
Beta CinemaTitolo originale: Diabolik
Recensioni di :
-
DIABOLIK - L'amore tra il Re e al Regina del terroreSinossi: Clerville, anni '60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c'è grande attesa in città per l'arrivo di Lady Kant, un'affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all'attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l'incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.
Sito Web:
http://Ambientazione:
Courmayeur (AO) / Trieste / Milano / Emilia-Romagna / Bologna"Diabolik" è stato sostenuto da:
Film Commission Regione Valle d'Aosta - Film Commission Valleee d'Aoste
Regione Emilia Romagna
Emilia Romagna Film Commission
Friuli Venezia Giulia Film Commission
Astorina
Libri correlati:
"
Realizzando Diabolik"
di Simone Silvestri, 296 pp, Edizioni NPE, collana L'Arte delle Nuvole, 2022
Un dietro le quinte ricco di immagini esclusive, foto scattate sul set e agli addetti ai lavori durante le riprese del film dedicato a Diabolik e con all'interno una miriade di curiosità sulla lavorazione di questo attesissimo lungometraggio.
Prefazione dei Manetti Bros.
prezzo di copertina: 35,00
Libri correlati:
"
Diabolik alla Mole. Edizione Illustrata"
di Luca Beatrice, Domenico De Gaetano, Luigi Mascheroni, 96 pp, Silvana, collana Cinema, 2022
Il Museo Nazionale del Cinema di Torino celebra i sessant’anni di Diabolik, nato nel 1962 dalla fantasia delle sorelle Angela e Luciana Giussani e trasformatosi negli anni in fenomeno sociale e culturale, simbolo dell’Italia del boom economico e del suo ingresso nella modernità. Il mito di questo antieroe e della compagna Eva Kant, neri come la notte, misteriosi e sfuggenti, deve buona parte della propria fortuna al fumetto e ai suoi disegnatori, ma non solo. Questo libro infatti ripercorre le vicende di Diabolik al cinema – dal film interrotto alla pellicola di Mario Bava del 1968, fino alla versione attuale dei Manetti bros. – e le incrocia con le arti visive e il design, con la cronaca nera dei primi anni sessanta, con la leggenda della Jaguar E-Type, una delle automobili più belle della storia.
prezzo di copertina: 24,00