Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
locandina di "Il Bianco Gelsomino"

Il Bianco Gelsomino


Regia: Paolo Ghezzi
Anno di produzione: 2021
Durata: 18'
Tipologia: cortometraggio
Genere: drammatico
Paese: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Il Bianco Gelsomino

Sinossi: Gli amori, seppur apparentemente impossibili, riservano sempre qualcosa di sorprendente. La protagonista è Maria Luce, una giovane donna imbrigliata in una vicenda surreale, che la coinvolgerà profondamente nei sentimenti e nel suo stesso modo di essere.

Sito Web: http://

Ambientazione: Noto (SR) / Ortigia (SR)

"Il Bianco Gelsomino" è stato sostenuto da:
MIBACT
MIUR - Direzione generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione (Bando "Visioni Fuori Luogo - Cinema per la Scuola")


Libro sul film "Il Bianco Gelsomino":
"Il Bianco Gelsomino"
di Giovanna Strano, 128 pp, Delos Digital, collana Convoy, 2020
Il sogno, la realtà. Una dimensione a mezz'aria che crea appagamento. Una giovane donna, Luce, ne resta imbrigliata senza via di scampo. Sceglierà di vivere o di vagare eterea nell'aria? Sarà qualcun altro a decidere per lei. Indissolubilmente. Maria Luce è una giovane donna, bella e determinata. Acquista una vecchia casa per andarvi a vivere da sola, conquistando l'indipendenza dai genitori. All'interno della casa Luce riscopre una nuova dimensione di appagamento, ma presto accadono eventi inspiegabili, legati a una presenza estranea che la notte, durante il sonno, le sta vicino. Qualcosa di estremamente insidioso si aggira tra le mura antiche della casa. Una storia fantastica, in bilico tra realtà e sogno, che trasporta la protagonista in una vicenda surreale, capace di coinvolgerla profondamente nei sentimenti e nel suo stesso modo di essere. Sullo sfondo, la la bellissima isola di Ortigia, a Siracusa, gioiello pulsante del territorio siciliano.
prezzo di copertina: 10,00


  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie