Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Cast

Il Grande Sole Rosso


Regia: Stefano Pozzan
Anno di produzione: ancora in produzione
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Genere: avventura
Paese: Italia
Produzione: Biplano Film
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Titolo originale: Il Grande Sole Rosso

Sinossi: Virginia 1850.
Daniel Laarson, unico figlio di Frank (un ricco e burbero proprietario terriero del Nord America), contro il volere del padre, lascia il ranch di famiglia per unirsi ad un piccolo gruppo di nativi che si appresta a migrare verso il Canada. A far abbandonare le comodità di una vita agiata, il suo incontro con Voce Silenziosa, una giovane indiana sordomuta. Frank, dopo aver inutilmente mobilitato i suoi uomini per far riportare Daniel a casa, decide di partire lui stesso alla ricerca del figlio sperduto fra le montagne. Ben presto però, viene a conoscenza del fatto che il gruppo di nativi americani, sta in realtà raggiungendo l'avamposto di Fort Ross per scatenare la reazione dei soldati
Confederati e provocare un suicidio collettivo, il tutto per evitare di subire le restrizioni nelle riserve. Inizia quindi una corsa contro il tempo del padre alla ricerca del figlio.
Ma purtroppo gli indiani vengono tutti uccisi dai soldati una volta arrivati al Forte e Frank, non vedendo tra i loro corpi la figura del figlio e della giovane sordomuta, intuisce che forse Daniel ce la fatta a salvarsi, ma anche che, forse, non lo vedrà mai più. Non gli resta quindi che tornare a casa, sconfitto e allo stesso tempo sempre più ostile nei riguardi di chi gli sta vicino. Un'ostilità che scatena con violenza anche verso la seconda e schiva moglie Maggie. Questa però, in un sussulto di dignità, mette davanti all'evidenza Frank, e con anche dolorosa autocritica spiega e si spiega le ragioni dell'allontanamento di Daniel. Frank messo davanti alle proprie colpe, soccombe alla disperazione, ma ecco spuntare all'improvviso all'orizzonte la sagoma di Daniel e di Voce Silenziosa, che affamati e stanchi cercano temporaneo ristoro al ranch. Spetterà quindi a Frank, vincere una volta per tutte i propri pregiudizi e i propri scetticismi, accettando il volere di Daniel e senza non poca fatica, avviarsi lentamente ad una nuova e più serena esistenza famigliare. Il tutto in nome dell'amore. L'amore per il figlio.

Sito Web: http://www.biplanofilm.it

Ambientazione: Altopiano di Asiago (VI) / Montecchio Maggiore (VI) / Piana di Marcesina / Forte Spitz - Monte Vezzena

"Il Grande Sole Rosso" è stato sostenuto da:
Vicenza Film Commission


  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie