Regia: Giovanni Galletta Anno di produzione: 2012 Durata: 92' Tipologia: lungometraggio Genere: drammatico Paese: Italia Produzione: Poker Entertainment Distributore: Poker Entertainment Data di uscita: 31/08/2012 Sistema di montaggio: Avid Formato di proiezione: 16:9, colore Ufficio Stampa: Ufficio Stampa Verbalia Comunicazione Titolo originale: Il Mistero di Laura
Davide è un trentottenne che sopravvive in preda ad una profonda, ed inizialmente inspiegabile, dep...Continua...pressione. Costanza è una diciottenne di buona famiglia che vive annoiata la routine di tutti i giorni.
Le loro vite si incontrano il pomeriggio in cui Davide inizia a dare lezioni di violino a Costanza. Lo stesso giorno, sotto casa di lui, la ragazza conosce Laura, una trentenne con cui instaura una bella amicizia.
Qualche giorno dopo Costanza raggiunge nuovamente l’appartamento del maestro, e riconosce l’amica in una fotografia incorniciata su una mensola. Non appena la ragazzina mette a conoscenza Davide della circostanza. lui allibisce; solo di fronte alla spontaneità dell’allieva, il maestro le dichiara arrabbiato e ferito che non può permettersi di dire di avere conosciuto Laura due giorni prima, dal momento che sono trascorsi tre mesi dalla notte in cui sua sorella è deceduta in un incidente stradale.
Già in seguito alle prime verifiche del caso, appurata l’impossibilità di Costanza di raggiungere Laura, emergono circostanze incredibili che dimostrano la buona fede della ragazzina, e che portano i due ad indagare; è questo solo l’inizio di un percorso nello stupore dell’incredulità, un viaggio in un mistero che, inevitabilmente, cambierà per sempre non solo la vita di Davide ma anche quella di Costanza.