Max-width 100% Max-width 100% -

Inside the Chinese Closet (2015), di Sophia Luvara'
locandina di "Inside the Chinese Closet"

Cast

Regia: Sophia Luvara'
Anno di produzione: 2015
Durata: 53' - 72'
Tipologia: documentario
Genere: GLBT/sociale
Paese: Olanda
Produzione: Witfilm, NTR
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: DCP, colore
Vendite Estere: Films Transit
Titolo originale: Inside the Chinese Closet
Altri titoli: Dentro del Armario - Att Leva i Garderoben i Kina - Kiinalaisessa Kaapissa - Otwarcie Chinskich Szaf

Sinossi: Andy passa notte e giorno alla ricerca di una ragazza gay da sposare e possibilmente disposta a partorire suo figlio; da siti online a mercati matrimoniali clandestini, Andy incontra ogni tipo di ragazza. Cherry è già sposata con un ragazzo gay, ma la ricerca di un bambino si rivela essere una sfida ancora più difficile. Che ne sara’ di Andy e Cherry? Rinunceranno alla felicità e alle loro preferenze sessuali per soddisfare i desideri dei loro genitori? Inside the Chinese Closet segue Andy e Cherry nella loro ricerca. Nel tragitto si scontreranno con le aspettative dei loro genitori, con iamanti e con compagni fittizi. Attraverso questi incontri il film rivela le difficoltà alle quali vanno incontro i giovani omosessuali in Cina oggi.
Il film offre una visione innovativa sulla Cina moderna, dove essere gay non e’ piu’ un reato, , ma non è ancora moralmente accettato. Essere gay in Cina oggi è ancora un tabu e per un figlio unico non c’e modo di sfuggire alla pressione di comportarsi in modo ‘normale’: bisogna garantire alla famiglia un erede, un nipote. Questa è una responsabilità che pesa sulle spalle di una generazione di uomini e donne omosessuali, che sono alla ricerca di una nuova libertà espressiva nella Cina di oggi.
Ad un livello più personale, il film riflette su un tema universale: la difficile relazione tra genitori e figli. Andy e Cherry affrontano il dilemma di essere onesti con loro stessi e nel contempo non deludere le aspettative dei loro genitori.

Sito Web: http://www.witfilm.nl/projects/inside-the-chine...

Ambientazione: Cina

"Inside the Chinese Closet" è stato sostenuto da:
Netherlands Film Fund
Mediafonds


SSBWaWFnZ2kgRGkgUm9ieQ==


Foto