Regia: Gabriele Gravagna, Antonello Savoca Anno di produzione: 2019 Durata: 26' 13'' Tipologia: documentario Genere: sociale Paese: Italia Produzione: RAI's New Neigbhours; in collaborazione con Rai TV, EBU - European Broadcasting Union Distributore: n.d. Data di uscita: Formato di proiezione: HD, colore Titolo originale: In the Ghost Town Altri titoli: Nella Città Fantasma
Sinossi *:
John e sua moglie Joke fuggono dalla Nigeria. Arrivati in Italia soggiornano al CARA di Mineo: un i...Continua...incubo. Nel frattempo nasce il piccolo Lucio. Giungono infine a Sutera, un paesino dell'entroterra siciliano, dove conoscono Franco, un ristoratore che non ha lasciato Sutera, nonostante le tante difficoltà, e ha deciso di tentare la fortuna con una pizzeria.
"In the Ghost Town" è stato sostenuto da: Unione Europea
Note: "In the Ghost Town" fa parte della serie di documentari “New Neighbours”, che raccontano storie di migranti che hanno dovuto lasciare la propria casa e cercare di integrarsi in una nuova realtà, confrontandosi con la popolazione che li ospita. Il racconto della quotidianità di persone che, venendo da culture diverse, condividono luoghi di lavoro, scuole, attività sportive ma anche sogni e speranze. Un progetto in collaborazione con RAI (Radio Televisione Italiana) ed EBU (European Broadcasting Union).